Piazza Affari chiude in lieve rialzo, negli Usa pesa l’inflazione

Chiusura in lieve rialzo a Piazza Affari al termine di una seduta che si era già aperta con un leggero segno più. L’indice Ftse Mib segna un +0,13% a quota 27.533 punti, mentre l’Ftse Italia All Share guadagna lo 0,14% a quota 29.789 punti. In moderato guadagno anche l’Ftse Star, che mette a segno un rimbalzo di appena lo 0,10% a quota 50.732 punti. A Milano in evidenza soprattutto il titolo Pirelli che, dopo un andamento altalenante a causa di alcuni voci che vorrebbero l’uscita dei soci cinesi, ha virato in terreno positivo. Lo spread fra Btp e Bund tedeschi chiude in rialzo a quota 185 punti con il rendimento del decennale al 4,32%. Tra i titoli del listino milanese, fra i maggiori rialzi Prysmian che guadagna 1,6 punti, ma in rialzo anche Stellantis, Ferrari e Campari. Per quanto riguarda invece i segni meno, fra i maggiori ribassi Azimut Hlding che cede 3,1 punti, ma con il segno meno anche Italgas,, Saipem e Diasorin. Le altre principali Borse europee archiviano la seduta con guadagni più marcati, nonostante l’apertura in rosso a Wall Street. Nonostante infatti, il dato positivo per le vendite al detaglio di gennaio sopra le attese, pesa sempre l’inflazione e i timori legati a un nuovo auemnto dei tassi. Tra le piazze finanziarie, Parigi chiude a +1,21%, Francoforte guadagna lo 0,84% mentre Londra avanza dello 0,54%.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

 

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Migranti, Meloni “Tra qualche giorno operativo protocollo con Albania”

ROMA (ITALPRESS) – “Partirà probabilmente fra qualche giorno, in termini operativi, il protocollo che ormai tutti conoscono fra Italia e Albania che vuole essere una …

Leggi di più →
Top Italia

Libano, Tajani “I soldati italiani non si toccano”

ROMA (ITALPRESS) – “I soldati italiani non si toccano. Abbiamo protestato vivacemente con il governo israeliano, l’ho fatto io, l’ha fatto il ministro Crosetto. E’ …

Leggi di più →
Top Italia

Fossa delle Marianne: in Italia caso editoriale della biologa Schreiber

ROMA (ITALPRESS) – “Un libro da cui non ci si stacca” secondo il settimanale tedesco Die Zeit. “Una tragicomica buddy story, un perfetto mix tra …

Leggi di più →
Top Italia

Sicilia, Savarino “Piano salva-casa verso recepimento in tempi brevi”

PALERMO (ITALPRESS) – “La Regione siciliana sul tema dell’edilizia ha competenza esclusiva, quando noi nella scorsa legislatura abbiamo recepito la norma nazionale, con la legge …

Leggi di più →
Scroll to Top