ROMA (ITALPRESS) – “La vittoria di Elly Schlein alle primarie del PD cambia la politica italiana. Voglio farle i complimenti perchè vincere le primarie con un milione di partecipanti richiede tenacia e coraggio. E ovviamente complimenti anche a Stefano Bonaccini per la battaglia leale”. E’ quanto scrive il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, nella sua Enews.
“Ma al di là degli aspetti personali la questione è politica.
Ciò che è avvenuto è molto importante -aggiunge -Il PD diventa un partito di sinistra-sinistra che compete direttamente con il Movimento Cinque Stelle e assorbe i partitini di sinistra radicale. Non si tratta di esprimere un giudizio di merito, dire se si è d’accordo o meno: è un dato di fatto che la vittoria di Schlein cambia la pelle del PD. Qualcuno pensa che ciò sia un bene, qualcuno pensa che ciò sia un male: comunque la si pensi, tutti devono riconoscere che è un dato di fatto. Ed è un fatto di chiarezza importantissimo”.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).
Pd, Renzi “La vittoria di Schlein cambia la politica italiana”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Parigi saluta un’edizione da record, arrivederci a Los Angeles 2028
PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Con la consegna della bandiera paralimpica a Los Angeles 2028 e lo spegnimento del braciere che dallo scorso 28 agosto brillava …
Top Italia
Sinner trionfa agli Us Open, battuto Fritz in tre set
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Jannik Sinner è il campione degli Us Open maschili, quarto e ultimo Slam della stagione tennistica andato in scena …
Top Italia
Spalletti “Israele può essere una trappola, faremo alcuni cambi”
BUDAPEST (UNGHERIA) (ITALPRESS) – La vittoria contro la Francia è stata bella, prestigiosa e ha dato anche un segnale importante: l’Italia sa lottare e trasformarsi, …
Top Italia
Urso “Al lavoro per produrre in Italia reattori nucleari”
CERNOBBIO (COMO) (ITALPRESS) – “L’Italia è l’unico paese che ancora non produce energia nucleare. Entro la fine di quest’anno presenteremo un quadro normativo e stiamo …