Banca Mediolanum, febbraio 2023 miglior mese di sempre per la raccolta

MILANO (ITALPRESS) – Banca Mediolanum ha reso noti i risultati commerciali del mese di febbraio 2023, che ammontano complessivamente a 1,74 miliardi di euro, di cui la raccolta netta totale a 1,46 miliardi, 2,15 miliardi YTD (da inizio anno); raccolta netta in risparmio gestito 526 milioni di euro, 1,01 miliardi YTD; nuovi finanziamenti erogati 266 milioni di euro, 498 milioni YTD; premi polizze protezione 14 milioni di euro, 27 milioni YTD. “Febbraio è il nostro miglior risultato di sempre in termini di raccolta netta, pari a 1,46 miliardi, frutto del solido apporto di 526 milioni di risparmio gestito, ma anche del grande successo ottenuto dalle nostre iniziative volte ad accelerare la crescita del Gruppo, in particolare dalla promozione sui depositi vincolati a 6 mesi al 4% annuo – commenta Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum -. I 938 milioni di raccolta amministrata comprovano quanto da un lato i clienti esistenti stanno trasferendo nuova liquidità da altri istituti e dall’altro come stiamo attraendo nuova clientela qualificata a condizione che utilizzi a pieno l’ecosistema Mediolanum”.
“L’acquisizione è stata estremamente decisa nel mese, con 22.285 nuovi clienti bancari, 164% al di sopra del valore medio degli ultimi 3 anni – conclude Doris -. Sono convinto che la nostra strategia ci consentirà nei prossimi mesi di aumentare ancor di più il bacino di risparmio che i clienti, con la consulenza dei Family Banker, potranno investire gradualmente in prodotti di risparmio gestito”.

– foto ufficio stampa Banca Mediolanum –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Spareggio Champions all’Atalanta, Bologna sconfitto 2-0

BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta torna a vincere in casa, col Bologna finisce 2-0 grazie alle reti di Retegui e Pasalic, entrambe arrivate nel primo tempo. …

Leggi di più →
Top Italia

Musetti si arrende ad Alcaraz in finale a Montecarlo

MONTECARLO (MONACO) (ITALPRESS) – Niente da fare per Lorenzo Musetti. Il 23enne carrarino vince il primo set ma Carlos Alcaraz rimonta e si aggiudica per …

Leggi di più →
Top Italia

Foti “Il Governo a metà legislatura rafforza il consenso”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi la legislatura raggiunge il giro di boa del suo percorso quinquennale e il Governo guidato da Giorgia Meloni – prima donna …

Leggi di più →
Top Italia

Italia-Qatar, Fontana “Impegno dei Parlamenti decisivo per la pace”

DOHA (QATAR) (ITALPRESS) – Lorenzo Fontana, nella prima visita in Qatar di un presidente della Camera, ha incontrato oggi a Doha lo speaker dello Shura …

Leggi di più →
Scroll to Top