Spazio, Mattarella “La ricerca aiuta la collaborazione tra Stati”

MALINDI (KENYA) (ITALPRESS) – “Questo centro ha un’attività importante di ricezione dati, elaborazione, osservazione del territorio, un’attività di formazione importante ed è anche la dimostrazione di come si collabora per assicurare al’umanità orizzonti più ampi, senza conflitti e senza competere. Si vede dal vostro osservatorio come i confini della Terra dallo spazio sono insignificanti e l’auspicio è che la ricerca nello spazio rifletta un clima di collaborazione e non di conflittualità tra gli Stati”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella visitando il centro spaziale “Luigi Broglio” a Malindi, in Kenya.
“Kenya e Italia, che condividono l’aspirazione alla pace e alla cooperazione internazionale, offrono un grande esempio, è una palestra di grande collaborazione”, ha aggiunto il capo dello Stato.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Nordio “Ministro non è un passacarte”

ROMA (ITALPRESS) – “Il ministro della giustizia aveva ampia discrezionalità se approcciare o meno la Corte Penale Internazionale. L’attività del ministro non è quella di …

Leggi di più →
Top Italia

Valditara “Proporrò l’arresto in flagranza per chi aggredisce i prof”

ROMA (ITALPRESS) – “Le aggressioni dei genitori ai docenti sono fenomeni sempre più intollerabili: il mondo della scuola, dopo quello della sanità, è il più …

Leggi di più →
Top Italia

Savona, smantellata rete dedita al traffico internazionale di droga

SAVONA (ITALPRESS) – Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Savona hanno concluso un’operazione di servizio a contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, culminata con …

Leggi di più →
Top Italia

Dazi, Lollobrigida “A rischio l’alleanza con gli Usa”

ROMA (ITALPRESS) – Tra una settimana potrebbero scattare dazi del 200% sul vino, “la prospettiva è allarmante, ma l’amministrazione Usa mi sembra abbia già reso …

Leggi di più →
Scroll to Top