Spazio, Mattarella “La ricerca aiuta la collaborazione tra Stati”

MALINDI (KENYA) (ITALPRESS) – “Questo centro ha un’attività importante di ricezione dati, elaborazione, osservazione del territorio, un’attività di formazione importante ed è anche la dimostrazione di come si collabora per assicurare al’umanità orizzonti più ampi, senza conflitti e senza competere. Si vede dal vostro osservatorio come i confini della Terra dallo spazio sono insignificanti e l’auspicio è che la ricerca nello spazio rifletta un clima di collaborazione e non di conflittualità tra gli Stati”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella visitando il centro spaziale “Luigi Broglio” a Malindi, in Kenya.
“Kenya e Italia, che condividono l’aspirazione alla pace e alla cooperazione internazionale, offrono un grande esempio, è una palestra di grande collaborazione”, ha aggiunto il capo dello Stato.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Assobiotec “Per UE biotech tra le aree più promettenti del secolo”

ROMA (ITALPRESS) – “Le conclusioni del documento della Commissione Europea “Building the future with nature: boosting biotech and bio-manufacturing in Europe” recentemente presentato lo mettono …

Leggi di più →
Top Italia

Medicina nucleare, anche a Roma la nuova PET/CT più avanzata al mondo

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato inaugurato a Roma il nuovo Dipartimento di Medicina Nucleare dell’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli. L’avvio del Dipartimento è avvenuto con l’intervento …

Leggi di più →
Top Italia

Schlein “Eliminare ballottaggi? Non si scappa con il pallone in mano”

ROMA (ITALPRESS) – “Non è che quando si perde si aboliscono le elezioni o si scappa con il pallone in mano. Non è colpa degli …

Leggi di più →
Top Italia

Da Banca del Fucino focus su Germania “Locomotiva o Sick Man of Europe?”

ROMA (ITALPRESS) – Banca del Fucino ha elaborato tramite il suo ufficio studi un’analisi di focus sulle prospettive dell’economia tedesca, dal titolo “Locomotiva d’Europa o …

Leggi di più →
Scroll to Top