Raccolta recensioni, Feedaty supera la soglia di migliaia di aziende partner

MILANO (ITALPRESS) – Nello scenario attuale in cui le scelte dei consumatori sono sempre più orientate e influenzate dalle recensioni di altri utenti, Feedaty è riuscita a distinguersi sul mercato quale piattaforma SaaS (Software as a Service) per la raccolta e la certificazione di recensioni.
Di proprietà di Zoorate, società fondata da Matteo Hertel, Roberto Stefanini e Camillo Martinoni nel 2010, Feedaty è stata introdotta due anni dopo, raggiungendo rapidamente importanti traguardi ed entrando ben presto a far parte delle 30 aziende riconosciute da Google come piattaforme partner per la raccolta di recensioni verificate. In pochi anni, la piattaforma ha superato la soglia di migliaia di aziende partner, diventando uno dei player più riconoscibili per le recensioni in Italia.
Che si tratti di acquisti online o presso sedi fisiche, consultare le testimonianze di clienti precedenti sulle loro esperienze di acquisto è una pratica assai comune tra i consumatori; fenomeno che può impattare profondamente il business delle aziende. Per questo motivo, la piattaforma è indirizzata sia alle aziende – che siano esse e-commerce che sfruttano il canale digitale come touchpoint per i loro clienti finali, o realtà “offline” che puntano sul digitale come canale di acquisizione clienti – sia agli stessi consumatori finali, che beneficiano di recensioni trasparenti per scegliere dove e cosa acquistare.
Un mercato tanto importante, quello delle recensioni, da richiedere l’intervento dell’Unione Europea, che, con la Direttiva Omnibus (2161/2019), ha stabilito nuove norme per tutelare il consumatore dall’inganno delle recensioni false. A tale proposito, è bene sottolineare come, a differenza di altre piattaforme, Feedaty operi solo con recensioni certificate, in quanto consente ai consumatori di recensire solo in presenza di una prova d’acquisto.
Grazie ad una varietà di funzionalità integrate, il servizio di Feedaty permette alle aziende di raccogliere, analizzare, gestire e valorizzare contenuti generati dagli utenti (UGC) come recensioni, commenti, valutazioni, domande, foto/video e, successivamente, diffonderli su vari canali. In altre parole, i clienti vengono stimolati a generare in maniera semplice e rapida recensioni sull’esperienza di acquisto con le aziende, ma anche recensioni sui prodotti acquistati e sui punti vendita fisici presso cui sono stati serviti. I contenuti possono essere in seguito mostrati sui profili social e sui siti web ufficiali delle aziende, nonchè su Google, per essere fruiti da nuovi potenziali acquirenti. In questo modo, la reputazione online delle imprese viene ottimizzata, la fiducia dei clienti viene stimolata e, di conseguenza, si favorisce un aumento delle conversioni.
Allo stesso tempo l’azienda può intercettare fin da subito eventuali clienti insoddisfatti per poter effettuare efficaci ed immediate azioni di customer service per fidelizzare il cliente.
Altro punto di forza di Feedaty sono i benefici apportati in ottica SEO e, più in generale, SEM. Difatti, le recensioni, che sono autentiche e certificate, promuovono anche un migliore posizionamento nella classifica Serp e possono essere inserite nello snippet. Inoltre, grazie alla partnership con Google che la riconosce come “Review Aggregator”, Feedaty permette di integrare le valutazioni alle campagne Google Ads e Google Shopping.
Attualmente, Feedaty vanta un team composto da 30 figure professionali tra le sedi di Pavia e Cagliari e conta diverse migliaia di aziende partner operanti in 24 diverse categorie, con nomi di rilievo quali Diadora, Robe di Kappa, Banca Sella, Compass (Gruppo Mediobanca), Trony, NaturaSì, Mondadori, Ibs.it, Nestlè e Segugio.it, per citarne alcuni.
-foto ufficio stampa Mediability –
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Assobiotec “Per UE biotech tra le aree più promettenti del secolo”

ROMA (ITALPRESS) – “Le conclusioni del documento della Commissione Europea “Building the future with nature: boosting biotech and bio-manufacturing in Europe” recentemente presentato lo mettono …

Leggi di più →
Top Italia

Medicina nucleare, anche a Roma la nuova PET/CT più avanzata al mondo

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato inaugurato a Roma il nuovo Dipartimento di Medicina Nucleare dell’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli. L’avvio del Dipartimento è avvenuto con l’intervento …

Leggi di più →
Top Italia

Schlein “Eliminare ballottaggi? Non si scappa con il pallone in mano”

ROMA (ITALPRESS) – “Non è che quando si perde si aboliscono le elezioni o si scappa con il pallone in mano. Non è colpa degli …

Leggi di più →
Top Italia

Da Banca del Fucino focus su Germania “Locomotiva o Sick Man of Europe?”

ROMA (ITALPRESS) – Banca del Fucino ha elaborato tramite il suo ufficio studi un’analisi di focus sulle prospettive dell’economia tedesca, dal titolo “Locomotiva d’Europa o …

Leggi di più →
Scroll to Top