Urso “La Russia utilizza i migranti come arma ibrida contro l’Ue”

ROMA (ITALPRESS) – La Russia utilizza “i migranti come un’arma ibrida contro l’Europa”, per “spezzare e dividere l’Europa”. Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ad Agorà su Raitre. “La prova che la Russia utilizza l’immigrazione clandestina è data dal fatto che, alla fine del 2021, un ponte aereo trasportò profughi e migranti afghani, siriani e iracheni in Bielorussia per essere indirizzati al confine europeo, verso i Paesi baltici e la Polonia”, ricorda. “Se è accaduto in Bielorussia”, può accadere “anche in Sahel e Sahara”, dove negli ultimi mesi del 2021 “vi erano stati una serie di golpe militari, la cui conclusione era sempre una: fuori gli europei e dentro la Wagner – ha aggiunto il ministro -. In quei Paesi vi sono grandi materie prime che servono alla nostra transizione” e “sono quei Paesi da cui proviene la gran parte dei migranti che poi premono in Europa”.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Il Napoli risponde all’Inter, Empoli battuto 3-0

NAPOLI (ITALPRESS) – Continua il botta risposta per lo scudetto tra Napoli e Inter. Al Maradona, i ragazzi di Conte dimostrano di non sentire la …

Leggi di più →
Top Italia

Webuild, al via la seconda opera “Murales” per la Metro C di Roma

ROMA (ITALPRESS) – Sulla tradizione della piazza barocca intesa come luogo della festa e della condivisione, si innesta l’opera di Marinella Senatore “Ci eleviamo sollevando …

Leggi di più →
Top Italia

Pesce “Uisp guarda all’Europa, sport non ancora diritto per tutti”

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo di fronte sicuramente quattro anni impegnativi, importanti, che speriamo ci lascino alle spalle tante delle emergenze che abbiamo vissuto nel primo …

Leggi di più →
Top Italia

Lavoro, firmati i decreti attuativi per i Bonus Giovani e Donne

ROMA (ITALPRESS) – La firma dei Ministri sotto i due decreti di attuazione dei bonus per giovani e donne previsti dal decreto Coesione apre all’ultima …

Leggi di più →
Scroll to Top