Piazza Affari apre in rialzo, mercati tonici

Avvio in rialzo questa mattina a Piazza Affari, dopo i primi scambi. L’indice Ftse Mib, alla prima rilevazione, segna un +1% a quota 26.469 punti, mentre l’Ftse All Share guadagna lo 0,97% a 28.618 punti. In rialzo anche l’Ftse Star, che mette a segno un rimbalzo dello 0,56% a quota 48.326 punti. Sui mercati sembra al momento prevalere un certo ottimismo dopo che le tensioni sul settore bancario si stanno allentando. I listini tentato di tornare alla normalità, anche se gli investitori restano in attesa delle prossime decisioni delle banche centrali per i contrasto all’inflazione. Fra le materie prime, il prezzo del gas naturale arretra a quota 41,6 euro Mwh, mentre il petrolio è poco mosso con il Wti a 72,94 dollari al barile e il Brent a 78,02 dollari. Intanto lo spread fra Btp e Bund tedeschi apre a quota 178 punti, con il rendimento del decennale al 4,01%. Anche le altre piazze finanziarie europee aprono positive, dopo la chiusura in rialzo di Tokyo, con il Nikkei che guadagna lo 0,15%, così come sono in verde anche le piazze cinesi. Tra le altre Borse europee, Parigi apre a +0,98%, Francoforte guadagna lo 0,80% mentre Londra avanza dello 0,65%.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Libano, Crosetto “L’Onu allontani i conflitti dalle basi Unifil”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due razzi lanciati da Hezbollah.Come gli otto di martedì. Oggi, come …

Leggi di più →
Top Italia

Il genio di Milano in mostra alle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo

MILANO (ITALPRESS) – Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo 2025 nel suo museo di Milano delle Gallerie d’Italia, la …

Leggi di più →
Top Italia

Meloni “No all’equivalenza delle responsabilità tra Israele e Hamas”

ROMA (ITALPRESS) – “Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della Corte Penale Internazionale. Motivazioni che dovrebbero essere sempre oggettive e …

Leggi di più →
Top Italia

Regione Lazio, presentato il piano annuale operativo per la Blue Economy

ROMA (ITALPRESS) – La Regione Lazio ha presentato questa mattina ai sindaci e ai responsabili degli Uffici Tecnici dei 24 comuni costieri del Lazio (Montalto …

Leggi di più →
Scroll to Top