Ponte sullo Stretto, Ue pronta a coprire parte dei costi

ROMA (ITALPRESS) – Il 50% dei costi per l’aggiornamento degli studi sull’impatto ambientale del Ponte sullo Stretto di Messina potrà essere coperto dall’Ue. È questo quanto emerso oggi dall’incontro che si è tenuto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti fra il Ministro Matteo Salvini e il coordinatore della Commissione Ue per il corridoio TEN-T Scandinavia-Mediterraneo, Pat Cox, a cui ha partecipato anche Luigi Ferraris, AD del Gruppo FS Italiane. Erano presenti – si legge su Fsnews.it – anche i Presidenti delle Regioni Calabria e Sicilia, Roberto Occhiuto e Renato Schifani, insieme agli ad di Rfi, Anas e Italferr, le società del Polo infrastrutture del Gruppo FS che seguono operativamente la realizzazione del progetto. Il Ministro ha anche colto l’occasione per annunciare un roadshow in tutta Europa per presentare il progetto di Ponte sullo Stretto con l’obiettivo di illustrare i vantaggi dell’opera e cercare eventuali finanziamenti. (ITALPRESS).

Photo Credits: www.agenziafotogramma.it

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Tajani a ministro Esteri Oman “Sostegno a mediazione tra Usa e Iran”

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani ha incontrato il Ministro degli Esteri omanita Badr Albusaidi, giunto a Roma nel ruolo di …

Leggi di più →
Top Italia

Norris il più veloce nelle FP2 in Arabia Saudita, Leclerc 4°

ROMA (ITALPRESS) – Lando Norris fa segnare il miglior crono in 1:28.267 nella seconda sessione delle prove libere del Gran Premio di Arabia Saudita 2025, …

Leggi di più →
Top Italia

Esodo di Pasqua e ponti di primavera, Anas rimuove l’80% dei cantieri

ROMA (ITALPRESS) – Anas, in vista dell’aumento dei flussi di traffico per gli spostamenti delle festività pasquali e i ponti di primavera ha deciso di …

Leggi di più →
Top Italia

Meloni-Trump “Rafforzare l’alleanza strategica tra Italia e Usa”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – La Casa Bianca e Palazzo Chigi hanno pubblicato una Dichiarazione congiunta del presidente Usa Donald Trump e del presidente del …

Leggi di più →
Scroll to Top