Ponte sullo Stretto, Ue pronta a coprire parte dei costi

ROMA (ITALPRESS) – Il 50% dei costi per l’aggiornamento degli studi sull’impatto ambientale del Ponte sullo Stretto di Messina potrà essere coperto dall’Ue. È questo quanto emerso oggi dall’incontro che si è tenuto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti fra il Ministro Matteo Salvini e il coordinatore della Commissione Ue per il corridoio TEN-T Scandinavia-Mediterraneo, Pat Cox, a cui ha partecipato anche Luigi Ferraris, AD del Gruppo FS Italiane. Erano presenti – si legge su Fsnews.it – anche i Presidenti delle Regioni Calabria e Sicilia, Roberto Occhiuto e Renato Schifani, insieme agli ad di Rfi, Anas e Italferr, le società del Polo infrastrutture del Gruppo FS che seguono operativamente la realizzazione del progetto. Il Ministro ha anche colto l’occasione per annunciare un roadshow in tutta Europa per presentare il progetto di Ponte sullo Stretto con l’obiettivo di illustrare i vantaggi dell’opera e cercare eventuali finanziamenti. (ITALPRESS).

Photo Credits: www.agenziafotogramma.it

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Motta “Concentrati al massimo sul Bologna, Vlahovic ok”

TORINO (ITALPRESS) – “Sono convinto che, con l’aiuto dei nostri tifosi, possiamo fare una grande prestazione. Loro stanno bene in questo momento. Sono una grande …

Leggi di più →
Top Italia

Fondazione Intesa Sanpaolo Ente Filantropico consegna le borse di studio

MILANO (ITALPRESS) – La Fondazione Intesa Sanpaolo ente filantropico ha consegnato alle Gallerie d’Italia – Milano, nel consueto evento annuale dedicato alle Università, le borse …

Leggi di più →
Top Italia

Meloni ribadisce a Zelensky sostegno italiano per una pace giusta

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi una conversazione telefonica con il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. Nel corso del colloquio, …

Leggi di più →
Top Italia

Astoi, vacanze di Natale e Capodanno trainano il turismo organizzato

MILANO (ITALPRESS) – Dall’Osservatorio ASTOI Confindustria Viaggi – l’Associazione del Tour Operating italiano – emerge il positivo andamento delle prenotazioni delle vacanze in concomitanza di …

Leggi di più →
Scroll to Top