Snam ha firmato un memorandum of understanding con SPP, uno dei principali fornitori di energia in Slovacchia, con l’obiettivo di discutere e studiare una potenziale cooperazione in materia di sicurezza degli approvvigionamenti, concentrandosi sull’accesso alla capacità di rigassificazione del Gnl e di stoccaggio del gas naturale in Italia, nonché alla capacità di trasporto del gas dall’Italia alla Slovacchia attraverso il punto di uscita di Tarvisio. Il memorandum d’intesa è stato firmato oggi a Bratislava da Gaetano Mazzitelli, executive vice president Commercial, Asset Planning & Regulatory Affairs di Snam, da Miroslav Kulla, presidente e Ad di SPP e da Marián Široký, vicepresidente del Cda della SPP, nell’ambito della visita istituzionale nella Repubblica Slovacca del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
(ITALPRESS).
-foto ufficio stampa Snam-
Accordo Snam-Spp per rigassificazione Gnl, stoccaggio e trasporto
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Streaming illegale, smantellata organizzazione transnazionale
CATANIA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato ha eseguito la più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva condotta in Italia ed in Europa. Oltre 270 …
Top Italia
Inter di misura sul Lipsia, primo posto in classifica
MILANO (ITALPRESS) – Vittoria non semplice per l’Inter, che batte per 1-0 il Lipsia e sale momentaneamente al primo posto della maxi classifica della Champions …
Top Italia
Atalanta travolgente, Young Boys al tappeto per 6-1
BERNA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Una vittoria convincente che avvicina l’Atalanta alla qualificazione agli ottavi di Champions. L’Atalanta travolge 6-1 lo Young Boys grazie allo show …
Top Italia
Innovazione per malattie neurologiche e psichiatriche 10% carico globale
ROMA (ITALPRESS) – “Siamo in viaggio verso una società più consapevole dei pericoli, attenta alla prevenzione e più attenta alle terapie: una società che vuole …