Montanaro “Basta attacchi a consulenti senza conoscere testo Dl Lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “È grave che per demolire il testo di un ‘decreto lavoro’ che nessuno ha ancora mai letto, si lancino accuse gravi e false contro la categoria dei consulenti del lavoro. Commentando solo bozze preliminari, e non confermate, sul Fatto quotidiano il giuslavorista Vincenzo Martino sostiene che il provvedimento sarebbe pericoloso, perchè consentirebbe di scavalcare la contrattazione collettiva, affidando la certificazione dei contratti a termine anche ai consulenti del lavoro, che, sostiene, ‘lavorano per le aziende e, quindi, offriranno il proprio nulla osta a pagamento’”. Lo afferma il presidente dell’Associazione nazionale dei consulenti del lavoro, Dario Montanaro. “Sorprende – prosegue – che professionisti esperti di chiara fama, solo per appartenenza politica e pregiudizio ideologico, possano esprimere valutazioni false, gravi ed offensive, senza neanche preoccuparsi di verificarle . Non ci sarà alcun regalino ad una categoria professionale che si è sempre distinta per professionalità e indipendenza, offrendo la propria consulenza a datori di lavoro e lavoratori nel pieno rispetto delle leggi in vigore. Assumeremo quindi – conclude Montanaro – ogni opportuna iniziativa per la tutela della categoria, non tollerando ulteriormente forme di attacco gratuito all’onore e alla reputazione dei Consulenti del lavoro”.

Foto: ufficio stampa Associazione nazionale consulenti lavoro

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Italia da record a Parigi, con 71 medaglie superata Tokyo

di Sonia ArpaiaPARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – I ragazzi della staffetta 4×100 mista stile libero e Martina Caironi nei 100m T63. I loro sorrisi sono il …

Leggi di più →
Top Italia

A Venezia trionfa Pedro Almodòvar, Leone d’argento a “Vermiglio”

VENEZIA (ITALPRESS) – Va a Pedro Almodòvar il Leone d’Oro dell’81ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. La Giuria presieduta da Isabelle Huppert ha assegnato il massimo …

Leggi di più →
Top Italia

Urso “L’industria 5.0 è un incentivo per le imprese”

CERNOBBIO (ITALPRESS) – “La misura Industria 5,0 è importantissima in un momento così decisivo per fare un incentivo forte all’innovazione delle nostre imprese, a rendere …

Leggi di più →
Top Italia

Imprese e tecnologia, uno studio “Necessario new deal delle competenze”

CERNOBBIO (COMO) (ITALPRESS) – Nel mondo è in corso una vera e propria rivoluzione industriale data dall’integrazione pervasiva delle tecnologie digitali in azienda, che oggi …

Leggi di più →
Scroll to Top