Amplifon, nel primo trimestre ricavi in crescita

Nel primo trimestre del 2023 i ricavi consolidati sono stati pari a 540,3 milioni, in crescita del 9,3% a cambi costanti e del 9% a cambi correnti rispetto al primo trimestre del 2022. Tale performance è stata trainata da una crescita organica del 7,4%, superiore al mercato di riferimento, e da acquisizioni per l’1,9%. La significativa crescita è stata sostenuta, oltre che dall’andamento positivo della domanda (principalmente guidata dal mercato privato negli Stati Uniti), dal guadagno di quote di mercato e dal positivo sviluppo delle azioni di pricing. L’andamento è stato estremamente positivo in tutte le aree geografiche. L’Ebitda su base ricorrente è stato pari a 123,5 milioni, in crescita del 9,5% rispetto al primo trimestre del 2022, con un margine sui ricavi pari al 22,9%, in aumento di 10 punti base rispetto al primo trimestre del 2022, grazie ad una solida efficienza operativa, anche a seguito di significativi investimenti nel business. L’Ebit si attesta a 61,5 milioni su base ricorrente, in aumento dell’11,3% rispetto ai 55,2 milioni registrati nel primo trimestre del 2022, con un’incidenza sui ricavi pari all’11,4%, in miglioramento di 30 punti base rispetto al primo trimestre del 2022. Il risultato netto su base ricorrente è pari a 34,9 milioni, in crescita del 6,3% rispetto allo stesso periodo del 2022 grazie alla forte crescita dei ricavi e alla solida efficienza operativa. Per Enrico Vita, Ceo di Amplifon, “abbiamo iniziato il 2023 con una forte crescita dei principali indicatori economici rispetto ai primi tre mesi del 2022, nonostante un periodo di confronto molto sfidante e un mercato ancora al di sotto dei livelli storici, benché in ripresa rispetto agli ultimi tre trimestri. Abbiamo guadagnato quote di mercato in tutte le aree geografiche nelle quali operiamo e accelerato il ritmo delle acquisizioni bolt-on, con circa 100 nuovi negozi rilevati da inizio anno a oggi tra Nord America, Europa e Cina. Alla luce di quanto fatto finora, nonostante le note incertezze del quadro macroeconomico e geopolitico, ci sono tutti i presupposti affinché il 2023 possa essere un altro anno di significativa crescita e ulteriore rafforzamento della leadership globale di Amplifon”.
(ITALPRESS).
-foto ufficio stampa Amplifon-

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Matilde Gioli per campagna Regione Lombardia contro violenza sulle donne

MILANO (ITALPRESS) – Al via la campagna digital “Nonseisola” lanciata da Regione Lombardia che ha come protagonista una testimonial d’eccezione, Matilde Gioli. “E’ per noi …

Leggi di più →
Top Italia

Da Iren un ecosistema di servizi dedicati alle PA

TORINO (ITALPRESS) – Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo e nel miglioramento dei servizi ai cittadini. Per questo il …

Leggi di più →
Top Italia

Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile

ROMA (ITALPRESS) – Premiate il 21 novembre le 3 start-up selezionate per la fase di proof of concept di “Design the Sustainable Future of Manufacturing”, …

Leggi di più →
Top Italia

Scioperi, Salvini “Senza rispetto delle norme limiterò fascia oraria”

ROMA (ITALPRESS) – “In 25 mesi di governo sono stati proclamati 518 scioperi, di cui 374 realmente effettuati: parliamo della media più alta degli ultimi …

Leggi di più →
Scroll to Top