Piazza Affari chiude in calo, mercati nervosi e in attesa

Chiusura in calo a Piazza Affari al termine di una seduta che si era già aperta con il segno meno. L’indice Ftse Mib segna un -0,16% a quota 27.383 punti, mentre l’Ftse Italia All Share cede lo 0,20% a quota 29.532 punti. In ribasso anche l’Ftse Star, che lascia sul terreno lo 0,78% a quota 48.281 punti. I mercati sono apparsi piuttosto nervosi in attesa del dato di domani sull’inflazione Usa. Intanto gli investitori guadano con preoccupazione ai segnali di debolezza della domanda cinese, dopo la contrazione dell’import di aprile. A Milano in evidenza il comparto bancario, sia al rialzo che al ribasso, mentre in sofferenza tecnologici ed energetici. Per quanto riguarda le materie prime, in calo il prezzo del gas naturale che quota sotto i 36 euro Mwh, così come il prezzo del petrolio con il Wti a 72,3 dollari al barile e il Brent a 76,1 dollari. Lo spread fra Btp e Bund tedeschi chiude a quota 192 punti, con il rendimento del decennale al 4,26%. Tra i titoli del listino milanese, fra i maggiori rialzi Banco Bpm che guadagna 7,5 punti, ma in rialzo anche Bper Banca, Unipol e Stellantis. Per quanto riguarda invece i segni meno, fra i maggiori ribassi Finecobank che cede 5,7 punti, ma in calo anche Prysmian, Banca Mps e Saipem. Le altre principali Borse europee archiviano gli scambi con segni misti, sulla scia dell’apertura in rosso a Wall Street. Tra le piazze finanziarie, Parigi chiude a -0,78%, Francoforte è poco mossa a +0,02% mentre Londra cede lo 0,18%.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Ue, Fitto “Onorato dell’incarico, grande riconoscimento per l’Italia”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono onorato dell’incarico ricevuto oggi da Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione europea, e la ringrazio per la stima e la …

Leggi di più →
Top Italia

Diabete Tipo 1, passi avanti verso lo screening pediatrico nazionale

ROMA (ITALPRESS) – Sedici raccomandazioni mirate a sviluppare un modello organizzativo efficace per la gestione dello screening a livello nazionale come l’importanza del coinvolgimento attivo …

Leggi di più →
Top Italia

Sicurezza delle cure, innovazione e prevenzione a tutela della salute

ROMA (ITALPRESS) – Coinvolgere i professionisti sanitari, sociosanitari, e le associazioni dei cittadini per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla rilevanza delle strategie per la sicurezza delle …

Leggi di più →
Top Italia

Il Manifesto su rischio cardiovascolare residuo e cure a valore aggiunto

ROMA (ITALPRESS) – Le malattie cardiovascolari sono la principale causa di morte in Italia con oltre 217 mila decessi l’anno e contribuiscono in modo determinante …

Leggi di più →
Scroll to Top