Piazza Affari avvio positivo, i mercati provano il recupero

MILANO (ITALPRESS) – Avvio di seduta in rialzo questa mattina a
Piazza Affari, dopo i primi scambi, dopo la chiusura al ribasso fatta segnare ieri. L’indice Ftse Mib, alla prima rilevazione, segna un +0,45% a quota 26.525 punti, mentre l’Ftse All Share guadagna lo 0,42% a 28.604 punti. In rialzo anche l’Ftse Star, che mette a segno un rimbalzo dello 0,22% a quota 46.639 punti.
I mercati tentano il recupero sfruttando la buona peformance del comparto tech, ma soprattutto scommettono sull’accordo per il tetto del debito Usa che preoccupa non poco. Per quanto riguarda le materie prime, resta sotto quota 26 euro il gas naturale, con il prezzo che si colloca a 25,3 euro Mwh, ai minimi da dicembre 2021. Intanto lo spread fra Btp e Bund tedeschi apre a quota 187 punti, con il rendimento del decennale in rialzo al 4,37%.
Anche le altre piazze finanziarie europee aprono con segni positivi, sulla scia della chiusura in verde di Tokyo, con il Nikkei che guadagna lo 0,37% continuando a viaggiare vicina al massimo da oltre 30 anni, sulla scia delle performance dei titoli tecnologici e di quelli dei semiconduttori in particolare.
Tra le altre Borse europee, Parigi apre a +0,44%, Francoforte guadagna lo 0,31%, mentre Londra avanza delo 0,49%.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Urso “15 manifestazioni di interesse per l’ex Ilva”

CATANIA (ITALPRESS) – Arrivano 15 manifestazioni di interesse per rilevare l’ex Ilva. Ne ha parlato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo …

Leggi di più →
Top Italia

Maltempo Emilia Romagna e Marche, Governo dichiara lo stato di emergenza

ROMA (ITALPRESS) – Il governo nazionale, con una riunione apposita del Consiglio dei Ministri a Palazzo Chigi, ha deliberato lo stato di emergenza per la …

Leggi di più →
Top Italia

I GAL siciliani della pesca partecipano a “Divinazione Expo 24”

SIRACUSA (ITALPRESS) – Il coordinamento regionale dei Gruppi di Azione Locale della Pesca (GALP), costituti da 6 organismi rappresentativi di 62 comuni che coprono quasi …

Leggi di più →
Top Italia

Maltempo, Musumeci “L’assicurazione non è obbligatoria per le famiglie”

MILANO (ITALPRESS) – “L’obbligatorietà” della polizza assicurativa contro i rischi naturali “è un’iniziativa non mia ma del governo, votata dal Parlamento: si tratta di una …

Leggi di più →
Scroll to Top