Sace, Ricci “Export italiano cresciuto a 9,3 mld nei Paesi Assen”

ROMA (ITALPRESS) – “La meccanica strumentale gioca un ruolo da protagonista per l’export italiano e siamo orgogliosi di aver contribuito al 1° Rapporto ‘Ingenium’ di Confindustria, un nuovo importante passo che facciamo insieme a supporto di un settore d’eccellenza della nostra economia legato a tutte le filiere industriali e manifatturiere”. L’ha dichiarato Alessandra Ricci, Amministratore Delegato di Sace a margine dell’evento di presentazione del 1° Rapporto ‘Ingenium, il potenziale dei beni strumentali italiani nel panorama internazionalè elaborato dal Centro Studi Confindustria e Federmacchine. “Questa prima edizione del rapporto presenta un focus sui Paesi Asean, geografie dove nel 2022 l’export italiano è cresciuto a 9,3 miliardi di euro, ed evidenzia il ruolo di primo piano del Vietnam per il tessile, delle Filippine per il packaging e della Thailandia per la manifattura avanzata. E per cogliere al massimo questo potenziale sui mercati asiatici, Sace sarà al fianco delle imprese italiane sia con l’ apertura di un ufficio in Vietnam sia con iniziative di business matching”.

Foto. Ufficio stampa Sace

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Gabbia in extremis e Inter ko, il Milan vince il derby

MILANO (ITALPRESS) – Il derby di Milano torna rossonero, con il Milan che batte per 2-1 l’Inter e interrompe la striscia di sei sconfitte consecutive …

Leggi di più →
Top Italia

Buona la prima per Juric, la Roma batte l’Udinese 3-0

ROMA (ITALPRESS) – La nuova Roma di Ivan Juric travolge per 3-0 l’Udinese nel match dell’Olimpico valevole per la quinta giornata della Serie A e …

Leggi di più →
Top Italia

Crono iridata a Evenepoel, Ganna argento e Affini bronzo

ZURIGO (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Remco Evenepoel è ancora una volta campione del mondo a cronometro di ciclismo. Il belga, dopo aver vinto l’Olimpiade di Parigi2024, …

Leggi di più →
Top Italia

Urbanski e magia di Castro, il Bologna vince 2-1 a Monza

MONZA (ITALPRESS) – Il Bologna porta a casa la prima vittoria in campionato superando per 2-1 il Monza al Brianteo. Sono Urbanski nel primo tempo …

Leggi di più →
Scroll to Top