Intesa Sanpaolo sostiene Meeting Mondiale sulla Fraternità Umana

ROMA (ITALPRESS) – Intesa Sanpaolo sostiene il Meeting mondiale sulla Fraternità Umana, dal titolo “Not alone – World Meeting on Human Fraternity”, in corso oggi in Piazza San Pietro e in altre otto piazze del mondo. L’evento, fortemente voluto da Papa Francesco e promosso dalla Fondazione “Fratelli Tutti”, di cui la Banca è sostenitrice istituzionale, prevede incontri alla presenza di trenta Premi Nobel, personalità e soprattutto molti, moltissimi giovani, mondo dell’associazionismo, del terzo settore per ispirarsi alla fraternità espressa dall’enciclica “Fratelli tutti”. L’esito sarà una Dichiarazione della Fraternità Umana elaborata sui concetti di dignità, giustizia, fratellanza.
Nell’ambito del supporto all’importante evento voluto da Papa Francesco, il Gruppo ha inoltre contribuito alla realizzazione con Coldiretti del mini Villaggio, situato fra via della Conciliazione e Piazza San Pietro (Piazza Pio XII), allestito anche nella giornata di domani 11 giugno. Sempre a San Pietro, Intesa Sanpaolo è stato unico sostenitore del restauro della Cupola Maggiore, realizzato dalla Fabbrica di San Pietro. I lavori, resosi necessari dal degradato stato di conservazione sono durati alcuni anni e hanno interessato contrafforti e specchiature della Basilica per riportare.

Foto: agenziafotogramma.it

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

L’Atalanta vince 3-1 a Parma e raggiunge in vetta l’Inter

PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1 il Parma in un match …

Leggi di più →
Top Italia

Tennistavolo, Di Napoli confermato presidente della Fitet

ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell’assemblea elettiva nazionale ordinaria, che si …

Leggi di più →
Top Italia

Al Meazza vince la noia, 0-0 fra Milan e Juve

MILANO (ITALPRESS) – Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a uno spettacolo tutt’altro che indimenticabile, chiudendo il big match di …

Leggi di più →
Top Italia

Vincono Berrettini E Sinner, ItalDavis in finale con Olanda

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – L’Italtennis si qualifica per l’ultimo atto delle Davis Cup Finals. Nella seconda semifinale, sul veloce indoor del Palacio de Deportes Josè …

Leggi di più →
Scroll to Top