16 Giugno 2023

Conte “Vogliamo una legge sul conflitto di interessi”

ROMA (ITALPRESS) – “Vogliamo una legge sul conflitto di interessi. Adesso possiamo farla, speriamo che anche le forze riluttanti si predispongano a lavorare con noi su questo”. Lo dice al Tg1 il presidente del M5S Giuseppe Conte.“Il reato di abuso d’ufficio lo avevamo già circoscritto, ma l’abolizione elimina presidi anti corruzione, il governo ha anche …

Conte “Vogliamo una legge sul conflitto di interessi” Leggi tutto »

Pirelli, dal Governo via libera al golden power “E’ asset strategico”

ROMA (ITALPRESS) – Il Governo, nella seduta del Consiglio dei ministri del 15 giugno 2023, su proposta del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha disposto l’esercizio dei poteri speciali ‘golden power’ sull’operazione oggetto di notifica da parte di China National Tire and Rubber Corporation, Ltd., riguardante il patto parasociale sulla governance della …

Pirelli, dal Governo via libera al golden power “E’ asset strategico” Leggi tutto »

Pil, Bankitalia rivede le stime di crescita per 2023-2025

ROMA (ITALPRESS) – Il Pil, dopo la forte ripresa nel primo trimestre del 2023 (0,6%), si espanderebbe in misura contenuta nel resto del triennio di previsione 2023-2205, frenato dagli effetti del peggioramento delle condizioni di finanziamento. In media d’anno il prodotto aumenterebbe dell’1,3% nel 2023, dell’1% nel 2024 e dell’1,1 nel 2025. E’ quanto emerge …

Pil, Bankitalia rivede le stime di crescita per 2023-2025 Leggi tutto »

Tajani “Berlusconi è un leader che non scompare”

ROMA (ITALPRESS) – “Per noi non è certamente facile oggi parlare, siamo ancora profondamente scossi e feriti per la scomparsa del nostro leader. E’ difficile guardare al futuro senza di lui, ma lui voleva che guardassimo al futuro”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, nel corso di una conferenza stampa. …

Tajani “Berlusconi è un leader che non scompare” Leggi tutto »

Piazza Affari apre in lieve rialzo, Ftse Mib +0,08%

MILANO (ITALPRESS) – Apertura positiva a Piazza Affari. L’indiceFtse Mib alla prima rilevazione fa segnare +0,08% a 27.754 punti,mentre l’Ftse Italia All-Share registra lo +0,09% a quota 29.896.L’indice Ftse Italia Star guadagna lo 0,21% a 48.868 punti. – foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS).

Riforma giustizia, Decaro “Tanti sindaci distrutti da avvisi garanzia”

ROMA (ITALPRESS) – «Il problema dell’abuso di ufficio è serio per i sindaci. Il 67% di chi riceve l’avviso di garanzia non va nemmeno a giudizio. Ci sono dati del 2021 che dicono che il 99% di chi ha avuto l’avviso di garanzia è risultato assolto, o non ha avuto neanche il non rinvio a …

Riforma giustizia, Decaro “Tanti sindaci distrutti da avvisi garanzia” Leggi tutto »

Scroll to Top