Forza Italia, Cattaneo “Tajani lavori per partito aperto”

ROMA (ITALPRESS) – “Quello che stiamo facendo è un passo naturale, dopo un lutto che nessuno di noi avrebbe voluto vivere. Credo che oggi tutti avvertiamo il senso di responsabilità. L’unità ce l’avrebbe chiesta Berlusconi. E la merita la nostra gente”. Così il vice-coordinatore di Forza Italia, Alessandro Cattaneo, in un’intervista a la Repubblica. Sul ruolo di Tajani come presidente “traghettatore”, dice: “E’ giusto assegnargli quel ruolo, delicato, che saprà svolgere in una dimensione commisurata alle nuove sfide. Noi gli chiediamo di lavorare per un partito aperto, nel quale tutte le migliori forze siano incluse”.
Secondo Cattaneo “sicuramente serve una gestione unitaria. Siamo un partito in cui Berlusconi era l’alfa e l’omega, ora come guida abbiamo lo statuto, una bussola su cui innestare la nuova fase politica. Questo, senza impiccarci ai formalismi, significa proseguire nell’esempio di Berlusconi ma abbiamo anche la necessità di emanciparci”. Sul rischio di una fuga dal partito, Cattaneo chiosa: “Oggi non c’è questo pericolo. In fondo le prossime elezioni sono quelle europee e l’area più importante è la nostra, quella del Ppe”.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Fiat Topolino lancia “Top-News”, nuova iniziativa nelle edicole milanesi

MILANO (ITALPRESS) – Fiat Topolino, il quadriciclo votato alla mobilità urbana sostenibile e alla Dolce Vita, è il protagonista del nuovo progetto “Top-News”, confermandosi ancora …

Leggi di più →
Top Italia

La Russa “Israele ha diritto di esistere, la pace deve essere giusta”

MILANO (ITALPRESS) – “Finchè c’è chi dice che devono morire tutti gli ebrei, che va debellata la presenza di Israele, sarà impossibile trovare gli elementi …

Leggi di più →
Top Italia

Eni, a Roma Supply Chain Day per la competitività delle filiere

ROMA (ITALPRESS) – Presso il Complesso del Gazometro di Roma Ostiense si è tenuto l’Eni Supply Chain Day 2024 “Energies in Transition”, evento conclusivo di …

Leggi di più →
Top Italia

Spalletti “La parola d’ordine ora è dare continuità”

FIRENZE (ITALPRESS) – “All’inizio c’era da cambiare qualcosa, ora la parola d’ordine è dare continuità. I campioni hanno capito che sfruttare queste giornate azzurre può …

Leggi di più →
Scroll to Top