26 Giugno 2023

Webuild premia l’innovazione nel settore delle infrastrutture

MILANO (ITALPRESS) – Ruolo primario per la formazione tecnico-professionale per la realizzazione del PNRR e la crescita della produzione dell’Italia in uno scenario globale in continua evoluzione. E’ quanto emerso nel corso dell’incontro che si è tenuto questa mattina a Milano sul tema “L’evoluzione del settore delle Infrastrutture: la formazione dei giovani”, organizzato da Webuild, …

Webuild premia l’innovazione nel settore delle infrastrutture Leggi tutto »

Meloni “Le droghe fanno tutte male, Governo non si volta dall’altra parte”

ROMA (ITALPRESS) – “Questo governo non intende voltarsi dall’altra parte, ma vuole affrontare il problema” della droga: “è finita la stagione dell’indifferenza e del disinteresse, il messaggio che vogliamo lanciare è che lo Stato intende fare la sua parte per combattere un fenomeno che è fuori controllo”. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia …

Meloni “Le droghe fanno tutte male, Governo non si volta dall’altra parte” Leggi tutto »

Sanofi lancia la campagna “Vacciconcura” per viaggiatori più consapevoli

MILANO (ITALPRESS) – Con l’arrivo della bella stagione torna anche la voglia di partire per staccare la spina. Rispetto al calo dovuto alla pandemia, nel 2023 si riscontra un ulteriore recupero, con l’89% degli italiani che ha in programma viaggio di vacanza nel corso di quest’anno, di cui il 20% oltre i confini europei. Fondamentale …

Sanofi lancia la campagna “Vacciconcura” per viaggiatori più consapevoli Leggi tutto »

Piazza Affari chiude poco mossa, sui mercati prevale la prudenza

MILANO (ITALPRESS) – Chiusura in lieve rialzo a Piazza Affari al termine di una seduta che si era aperta poco mossa. L’indice Ftse Mib segna un +0,12% a quota 27.242 punti, mentre l’Ftse Italia All Share guadagna appena lo 0,05% a quota 29.286 punti. In ribasso invece l’Ftse Star, che lascia sul terreno lo 0,93% …

Piazza Affari chiude poco mossa, sui mercati prevale la prudenza Leggi tutto »

Tajani “Milano sede terza sezione Tribunale europeo dei brevetti”

MILANO (ITALPRESS) – Milano sarà la sede della terza sezione del Tribunale europeo dei brevetti (TUB). A darne notizia è stato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. “Il comitato amministrativo del Tub – ha scritto su Twitter – ha appena approvato ufficialmente la decisione. Una buona notizia per l’Italia e un riconoscimento per Milano”. Apprezzamento …

Tajani “Milano sede terza sezione Tribunale europeo dei brevetti” Leggi tutto »

Arriva in Italia un nuovo farmaco contro la leucemia mieloide cronica

MILANO (ITALPRESS) – La complessità di essere costretti, a un certo punto della terapia, a cambiare strada: è l’esperienza di chi convive con la Leucemia Mieloide Cronica, un tumore raro del sangue che colpisce quasi 9mila italiani. Infatti, nonostante i progressi terapeutici, un alto numero di pazienti deve cambiare cura perchè sviluppa resistenza o intolleranza. …

Arriva in Italia un nuovo farmaco contro la leucemia mieloide cronica Leggi tutto »

Decathlon premiata grazie a Intesa Sanpaolo agli Adam Smith Awards

MILANO (ITALPRESS) – Con un progetto incentrato sull’innovazione del processo di cash in nei propri negozi, realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo, Decathlon si è aggiudicata il premio “Best Transaction Management Solution” offerto dagli AdamSmith Awards di Treasury Today. Attraverso la creazione di conti bancari virtuali legati ai singoli negozi sarà ora possibile, con un …

Decathlon premiata grazie a Intesa Sanpaolo agli Adam Smith Awards Leggi tutto »

Alluvione, da Simest contributi a fondo perduto alle imprese esportatrici

ROMA (ITALPRESS) – SIMEST – la Società del Gruppo CDP che sostiene la crescita delle imprese italiane nel mondo – comunica che è attivo a partire da questa mattina alle ore 9:00 il portale per la presentazione delle domande relative alla richiesta di contributi a fondo perduto riservati alle imprese esportatrici colpite dalla recente alluvione …

Alluvione, da Simest contributi a fondo perduto alle imprese esportatrici Leggi tutto »

Crosetto “L’Italia resta con l’Ucraina, ogni sforzo per la diplomazia”

ROMA (ITALPRESS) – La tentata marcia su Mosca della Wagner, con ritirata, che ha tenuto con il fiato sospeso il mondo non è finita nel nulla: «È il sismografo di una guerra interna, di lotte intestine, di un establishment in ebollizione che si ritaglia spazi di potere anche personale». Lo dice, in una intervista al …

Crosetto “L’Italia resta con l’Ucraina, ogni sforzo per la diplomazia” Leggi tutto »

Scroll to Top