3 Luglio 2023

Editoria, Barachini incontra Fnsi, Fieg e Crtv sul Fondo Straordinario

ROMA (ITALPRESS) – Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’informazione e all’editoria, Alberto Barachini, ha incontrato i rappresentanti della Federazione nazionale della stampa italiana (Fnsi), della Federazione italiana editori giornali (Fieg) e di Confindustria Radio Tv (Crtv).Nel corso dell’incontro, previsto dalla legge di bilancio 2022 (art.1, comma 377) – cui hanno preso parte …

Editoria, Barachini incontra Fnsi, Fieg e Crtv sul Fondo Straordinario Leggi tutto »

Ue, Salvini “Non accetto veti sui nostri alleati”

ROMA (ITALPRESS) – Colloquio tra il leader della Lega Matteo Salvini e i vertici del Rassemblement National: Marine Le Pen e il presidente Jordan Bardella.“Salvini si è subito interessato della situazione francese, che ha convinto i leader a rimandare l’incontro in presenza ad altra occasione – si legge in una nota della Lega -. Salvini …

Ue, Salvini “Non accetto veti sui nostri alleati” Leggi tutto »

Stellantis, nuovi investimenti a Mirafiori, produzioni confermate

TORINO (ITALPRESS) – Continua la trasformazione dello stabilimento di Mirafiori. Stellantis ha infatti deciso di collocare dal 2025 nell’impianto torinese uno dei suoi tre grEEn-campus. Un investimento tra 100 e 200 milioni di euro, che prevede la trasformazione della storica palazzina uffici e altre aree contigue. In tutto 200mila metri quadri che saranno riqualificati e …

Stellantis, nuovi investimenti a Mirafiori, produzioni confermate Leggi tutto »

RSV, la prevenzione al centro. Necessario un cambio di paradigma

MILANO (ITALPRESS) – La prevenzione del virus respiratorio sinciziale (RSV) è una priorità di sanità pubblica globale, come segnalato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), perchè il suo grave peso impatta su tutta la popolazione pediatrica. L’RSV rappresenta, infatti, la causa più comune di infezioni delle basse vie respiratorie, come bronchiolite e polmonite, ed è anche …

RSV, la prevenzione al centro. Necessario un cambio di paradigma Leggi tutto »

Piazza Affari chiude in rialzo, Ftse Mib +0,77%

MILANO (ITALPRESS) – Chiusura in rialzo a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib fa segnare +0,77% a 28.446 punti, mentre l’Ftse Italia All-Share sale dello 0,66% a quota 30.498. L’indice Ftse Italia Star è in controtendenza e perde lo 0,73% a 47.117 punti. – foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS).

Meloni “Economia italiana in crescita, la più affidabile in Eurozona”

MILANO (ITALPRESS) – “La capacità di ripresa” delle imprese del nostro Paese “consegna un’economia italiana in crescita oltre le aspettative, con una stima di previsione al rialzo del Pil di +1,2% nel 2023, una crescita superiore alla media Ue, superiore alle principali economie continentali, 0,7% per la Francia, 0,2 quando va bene per la Germania. …

Meloni “Economia italiana in crescita, la più affidabile in Eurozona” Leggi tutto »

Pnrr, Zangrillo “Già raggiunto il 25% del target semplificazione”

FIRENZE (ITALPRESS) – “Il Piano di ripresa e resilienza ci chiede di semplificare 600 procedure che appesantiscono le nostre amministrazioni e non rendono semplice il rapporto tra P.A., cittadini ed imprese”. Lo ha detto il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, intervenendo con un video messaggio al convegno “Un sistema industriale al servizio della …

Pnrr, Zangrillo “Già raggiunto il 25% del target semplificazione” Leggi tutto »

Salario minimo, Schlein “Convergenza significativa dalle opposizioni”

ROMA (ITALPRESS) – “Il successo della nostra proposta lo potremmo ottenere quando riusciremo a far approvare il salario minimo legale, ma sono contenta della convergenza delle opposizioni”. Lo ha detto la segreteria del Pd, Elly Schlein, intervenendo alla tavola rotonda “Inflazione e salari: quali politiche? L’urgenza di analisi informare e azioni efficaci”. “Questa è una …

Salario minimo, Schlein “Convergenza significativa dalle opposizioni” Leggi tutto »

Telemedicina, Engineering e Almaviva costituiscono Pnt Italia

ROMA (ITALPRESS) – Dopo l’aggiudicazione della concessione AGENAS per la progettazione, realizzazione e gestione della Piattaforma Nazionale di Telemedicina, Engineering, leader nella digitalizzazione dei processi per aziende e PA, ed Almaviva, gruppo italiano di innovazione digitale, hanno costituito la società di progetto PNT Italia, che rappresenta il primo, importante passo per la realizzazione del Piano …

Telemedicina, Engineering e Almaviva costituiscono Pnt Italia Leggi tutto »

Scroll to Top