MILANO (ITALPRESS) – Chiusura in rialzo a Piazza Affari al termine di una seduta che si era già aperta con il segno più. L’indice Ftse Mib segna un +0,78% a quota 28.774 punti, mentre l’Ftse Italia All Share guadagna lo 0,69% a quota 30.827 punti.
Poco mosso invece l’Ftse Star che avanza appena dello 0,04% a quota 46.694 punti. I mercati accolgono favorevolmente il rallentamento della corsa dei prezzi negli Stati Uniti, intravendo così la possibilità che la Fed possa ammorbidire la politica monetaria. Sull’azionario gli acquisti hanno premiato soprattutto tech e materie prime. A Milano ottimismo sulle banche. Per quanto riguarda le materie prime, in rialzo i prezzi del petrolio, con l’Opec che prevede una domanda in crescita per quest’anno. Il Brent si porta a 81,1 dollari al barile, mentre il Wti è a 76,6 dollari. In calo ad Amsterdam il gas naturalem che si colloca a quota 26,52 euro al MWh. Lo spread fra Btp e Bund tedeschi chiude in calo a quota 168 punti, con il rendimento del decennale al 4,14%. Tra i titoli del listino milanese, fra i maggiori rialzi Banca Mps che guadagna 3,8 punti, ma in rialzo anche Bper Banca, Pirelli & C. e Iveco Group. Per quanto riguarda invece i segni meno, fra i maggiori ribassi Cnh Industrial che cede 1 punto, ma in calo anche Diasorun, Prysmian e Interpump Group. Anche le altre principali Borse europee archiviano gli scambi con segni positivi, sulla scia dell’avvio in verde a Wall Street. Tra le piazze finanziarie, Parigi chiude a +0,50%, Francoforte guadagna lo 0,74% mentre Londra avanza dello 0,32%.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –
Piazza Affari chiude in rialzo sul dato inflazione Usa in calo
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
L’Atalanta vince 3-1 a Parma e raggiunge in vetta l’Inter
PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1 il Parma in un match …
Top Italia
Tennistavolo, Di Napoli confermato presidente della Fitet
ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell’assemblea elettiva nazionale ordinaria, che si …
Top Italia
Al Meazza vince la noia, 0-0 fra Milan e Juve
MILANO (ITALPRESS) – Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a uno spettacolo tutt’altro che indimenticabile, chiudendo il big match di …
Top Italia
Vincono Berrettini E Sinner, ItalDavis in finale con Olanda
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – L’Italtennis si qualifica per l’ultimo atto delle Davis Cup Finals. Nella seconda semifinale, sul veloce indoor del Palacio de Deportes Josè …