ROMA (ITALPRESS) – “Ho letto il suo appello alla Russia per ritornare sulla sciagurata decisione di non dare più corso all’accordo sul grano. Decisione gravissima come conseguenze per una quantità di Paesi in cui molte persone troverebbero difficoltà di alimentazione. Il suo appello è particolarmente importante e l’incontro di oggi è un richiamo fondamentale. Anche per questo sono lietissimo di averla qui”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres. “E’ un onore averla qui al Quirinale e sono lietissimo di incontrarla nuovamente. C’è quasi la coincidenza di tre grandi eventi: la conferenza sui sistemi alimentari che è in corso, a breve la 70ma sessione dell’Assemblea generale dell’Onu e a settembre il summit sullo sviluppo sostenibile. Sono tre appuntamenti importanti ed è di grande interesse incontrarla e ringraziarla per la sua presenza a Roma per il vertice sulla sicurezza alimentare che è particolarmente importante in questo momento”, ha aggiunto il capo dello Stato.
(ITALPRESS).
-foto ufficio stampa Quirinale-

Mattarella “Gravissima decisione della Russia sul grano”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Koopmeiners e Yildiz gol, la Juve batte 2-1 il Lecce
TORINO (ITALPRESS) – La Juventus ha vinto 2-1 la sfida della 32esima giornata di Serie A che questa sera la opponeva all’Allianz Stadium di Torino …
Top Italia
Gp Bahrain, Leclerc in prima fila dopo penalizzazione piloti Mercedes
SAKHIR (BAHRAIN) (ITALPRESS) – I piloti Mercedes George Russell e Kimi Antonelli sono stati entrambi penalizzati di una posizione in griglia in vista del Gran …
Top Italia
Inter-Cagliari 3-1, i nerazzurri tornano a +6 sul Napoli
MILANO (ITALPRESS) – Una vittoria importante per la corsa scudetto e che permette ai nerazzurri di approcciarsi nel miglior modo possibile alla sfida di mercoledì …
Top Italia
Marc Marquez vince anche la sprint in Qatar, male Bagnaia
LUSAIL (QATAR) (ITALPRESS) – Con un vantaggio di circa un secondo e mezzo, Marc Marquez su Ducati vince la Sprint Race del Gran Premio del …