Piazza Affari chiude in rialzo, bene bancari ed energetici

MILANO (ITALPRESS) – Chiusura in rialzo a Piazza Affari al termine di una seduta che si era aperta stabile. L’indice Ftse Mib segna un +0,49% a quota 29.644 punti, mentre l’Ftse Italia All Share guadagna lo 0,47% a quota 31.678 punti. In calo invece l’Ftse Star, che lascia sul terreno lo 0,21% a quota 46.476 punti. I mercati hanno fatto leva sui dati macro che hanno confermato nell’Eurozona il calo dell’inflazione con il Pil in buona tenuta, segno che porebbe portare la Bce a interrompere la stretta monetaria. Sul listino milanese in evidenza soprattutto i bancari e gli energetici. Per quanto riguarda le materie prime, in rialzo il prezzo del petrolio, con il Brent a 85,5 dollari al barile, mentre il Wti è a 80,9 dollari. Anche il presso del gas naturale torna a crescere a quota 28,7 euro al MWh.
Lo spread fra Btp e Bund tedeschi chiude a quota 163 punti, con il rendimento del decennale al 4,09%. Tra i titoli del listino milanese, fra i maggiori rialzi Leonardo che guadagna 3,6 punti, ma in rialzo anche Unicedit, A2A ed Erg. Per quanto riguarda invece i segni meno, fra i maggiori ribassi Amplifon che cede 2 punti, ma in calo anche Inwit, Sapiem e Interpump Group. Le altre principali Borse europee archiviano gli scambi con segni misti, nonostante l’avvio con il segno verde a Wall Street. Tra le piazze finanziarie, Parigi chiude a +0,29%, Francoforte cede lo 0,14% mentre Londra avanza appena dello 0,07%.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Conte “Contro di noi c’è il partito delle armi”

ROMA (ITALPRESS) – “Calenda ha detto una cosa gravissima, profondamente antidemocratica, perchè non si invoca la cancellazione di un Movimento e di milioni di cittadini …

Leggi di più →
Top Italia

Il Napoli piega il Milan 2-1 e resta a -3 dall’Inter

NAPOLI (ITALPRESS) – Il Napoli supera 2-1 il Milan nel posticipo della domenica e rimane ampiamente in corsa per lo scudetto. Sono Politano e Lukaku …

Leggi di più →
Top Italia

Marc Marquez scivola e Bagnaia vince il GP delle Americhe

AUSTIN (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Un ritrovato Francesco Bagnaia, in sella alla Ducati ufficiale, vince la “gara lunga” del Gran Premio delle Americhe, in scena …

Leggi di più →
Top Italia

L’Inter soffre nel finale ma batte l’Udinese 2-1

MILANO (ITALPRESS) – Vittoria fondamentale per l’Inter che batte 2-1 l’Udinese. Decisive le reti di Frattesi e Arnautovic nella prima frazione, Solet ha provato a …

Leggi di più →
Scroll to Top