1 Agosto 2023

Meloni “Credere in un’Italia capace di pensare in grande”

ROMA (ITALPRESS) – “Questa è una nazione che non si ricorda abbastanza spesso cosa è stata e cosa ha rappresentato nella storia e che ancora oggi rappresenta fuori dai confini nazionali: la nazione delle grandi imprese, la nazione che ha meravigliato il mondo con le sue opere, la nazione della creatività. Gli altri lo sanno, …

Meloni “Credere in un’Italia capace di pensare in grande” Leggi tutto »

Rdc, Conte “Rischio disastro sociale, il Governo faccia un passo indietro”

ROMA (ITALPRESS) – “Da mesi lanciamo l’allarme per il rischio di un disastro sociale. Fra novembre e dicembre abbiamo girato l’Italia da Nord a Sud per mostrare a Giorgia Meloni che in Italia ci sono tante persone finite in condizioni di gravi difficoltà. Non per colpa loro, non perchè divanisti o scansafatiche. Nulla da fare. …

Rdc, Conte “Rischio disastro sociale, il Governo faccia un passo indietro” Leggi tutto »

Twitter avrà solo la modalità scura?

ROMA (ITALPRESS/TraMe&Tech) – La modalità scura sarà presto la nuova modalità predefinita? Quali saranno i risvolti di questa decisione sul lungo termine? La dark mode, o modalità scura, è una funzionalità che molti di noi amano sui dispositivi digitali. Non solo rende l’esperienza visiva più piacevole durante le ore notturne, ma è anche nota per …

Twitter avrà solo la modalità scura? Leggi tutto »

Pnrr, Schlein “Dieci mesi per le modifiche, Parlamento esautorato”

ROMA (ITALPRESS) – “Ci avete fatto attendere per 10 mesi queste modifiche di cui parlate da un anno. Il Parlamento è stato esautorato: non basta una comunicazione d’ufficio come quella odierna quando invece la governance prevede, in caso di modifiche, una discussione e il voto di indirizzo preventivo delle Camere”. Lo ha detto la segretaria …

Pnrr, Schlein “Dieci mesi per le modifiche, Parlamento esautorato” Leggi tutto »

Italo Cucci nominato Commissario Ente Parco Nazionale Pantelleria

ROMA (ITALPRESS) – Il Ministero dell’Ambiente e della sicurezza Energetica ha nominato Italo Cucci, direttore editoriale dell’Italpress, commissario nazionale dell’Ente Parco Nazionale dell’isola di Pantelleria. L’incarico avrà una durata di sei mesi e può essere prorogato non oltre la nomina e l’insediamento del presidente. – foto. Italpress (ITALPRESS).

Aumentano stupri e violenze domestiche, ma le denunce restano poche

MILANO (ITALPRESS) – Secondo gli ultimi dati Istat, in Italia il 31.5% delle donne ha subito nel corso della vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale. Le forme più gravi di violenza sono esercitate da partner o ex partner, parenti o amici. Nel 62.7% dei casi gli stupri sono stati commessi da partner. …

Aumentano stupri e violenze domestiche, ma le denunce restano poche Leggi tutto »

Pnrr, Fitto “Obiettivo del governo è portare a compimento l’intero piano”

ROMA (ITALPRESS) – “Il lavoro sulla terza e quarta ci deve accompagnare nel percorso della quinta fino alla decima rata, l’obiettivo del governo non è guardare alla scadenza immediata per aprire un dibattito nei prossimi giorni, noi abbiamo l’obiettivo e il dovere di portare a compimento l’intero Piano e per fare questo abbiamo bisogno di …

Pnrr, Fitto “Obiettivo del governo è portare a compimento l’intero piano” Leggi tutto »

A giugno più occupati e tasso di disoccupazione in calo al 7,4%

ROMA (ITALPRESS) – A giugno, secondo i dati Istat, prosegue la crescita dell’occupazione con +82 mila unità rispetto al mese precedente e il numero degli occupati sale a 23milioni 590mila persone. Rispetto a giugno 2022, gli occupati sono 385mila in più, per effetto dell’aumento dei dipendenti permanenti e degli autonomi che ha più che compensato …

A giugno più occupati e tasso di disoccupazione in calo al 7,4% Leggi tutto »

Zangrillo “Considerare la Pa come importante opportunità di lavoro”

“Auspico di vedere un numero sempre maggiore di cittadini, e di giovani in particolare, considerare la Pa come una importante opportunità di lavoro. Vorrebbe dire che le tantissime iniziative realizzate in questi mesi per renderla più attrattiva, dai concorsi digitali alla rinnovata gestione dei processi di formazione, alle politiche di valorizzazione del merito, stanno funzionando”. …

Zangrillo “Considerare la Pa come importante opportunità di lavoro” Leggi tutto »

Scroll to Top