Santanchè “Il Reddito di cittadinanza ha fatto tanto male”

ROMA (ITALPRESS) – “Credo che il Reddito di cittadinanza abbia fatto tanto male: hanno dato soldi a chi era occupabile. Bisogna aiutare i fragili e chi ha bisogno, ma dobbiamo mettere in condizione i giovani di lavorare. Chi dà lavoro sono le imprese, bisogna aiutarle nel poter assumere, con un cuneo fiscale che abbiamo già messo; dobbiamo lavorare anche sulla formazione, c’è un tema di professionalizzazione, di flussi”. A dirlo il ministro del Turismo, Daniele Santanchè, in un’intervista a Rds. “Bisogna invogliare i lavoratori con gli stipendi adeguati a un lavoro duro: quando gli altri vanno in vacanza, loro lavorano sempre – sottolinea -. Per questo abbiamo detassato, facendo rimanere in tasca 500 euro in più ai lavoratori del turismo, che lavorano nei notturni e nei festivi. E’ un primo segnale, vale dal primo giugno, per vedere come funzionerà”.

– foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Primo round al Psg, Aston Villa battuto in rimonta per 3-1

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Psg si prende il primo atto dei quarti di finale di Champions League, ma l’Aston Villa c’è: al Parco dei …

Leggi di più →
Top Italia

Poker del Barcellona al Dortmund, ipotecata semifinale di Champions

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Il Barcellona domina e supera in casa il Borussia Dortmund per 4-0. Sono i gol di Raphinha, Yamal e la doppietta …

Leggi di più →
Top Italia

Giorgetti “Approvato documento finanza pubblica diverso dal passato”

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo approvato provvisoriamente il documento di finanza pubblica: è un documento diverso dal passato, come previsto dalla normativa europea; viene adottato in …

Leggi di più →
Top Italia

Baroni “Bodo/Glimt squadra complicata, ma la Lazio è pronta”

BODO (NORVEGIA) (ITALPRESS) – Affrontare la partita con gioia, facendosi trovare pronti per ottenere un risultato importante. E’ questo il mantra dell’allenatore della Lazio, Marco …

Leggi di più →
Scroll to Top