Salvini “Extraprofitti andranno per taglio tasse e aumento stipendi”

ROMA (ITALPRESS) – “I benefici della misura sugli extraprofitti delle banche arriveranno a chi ha un mutuo che sta aumentando e finiranno, tra poche settimane, in legge di bilancio, per confermare il taglio delle tasse e gli aumenti degli stipendi. Cercheremo di mettere, nella prossima manovra di bilancio, tutti i soldi possibili per aumentare stipendi e pensioni per affrontare il caro vita e anche l’aumento del prezzo della benzina”. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, ospite di “Radio anch’io” su Rai Radio1. “Le banche hanno aumentato i costi per chi ha un prestito e per chi ha un mutuo, ma non hanno aumentato i tassi d’interesse per i cittadini che hanno i risparmi sui conti. Qualche banchiere si è rammaricato di questa misura, parliamo di un settore che sta facendo miliardi di guadagni senza muovere un dito”, ha aggiunto. Sulle polemiche per il superamento del tetto degli stipendi il ponte sullo Stretto, Salvni ha chiosato: “E’ un’opera attesa da 50 anni, serviranno i migliori ingegneri, architetti, operai, ed è chiaro che dovranno essere pagati adeguatamente. Stiamo parlando di un’opera pubblica che non ha eguali”.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Vance incontra Parolin, focus su guerre e migranti

ROMA (ITALPRESS) – Il Vicepresidente degli Stati Uniti d’America James David Vance è stato ricevuto in Segreteria di Stato dal Cardinale Pietro Parolin, Segretario di …

Leggi di più →
Top Italia

Nba, Memphis e Miami ultime qualificate ai play-off

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – E adesso possono cominciare i play-off. Ultimi verdetti nella notte Nba sul fronte play-in, con Memphis e Miami che …

Leggi di più →
Top Italia

Liste d’attesa, Schillaci “Non c’è una guerra con le Regioni”

ROMA (ITALPRESS) – “La sanità non è una questione di appartenenza politica. Il confronto avviene su un piano tecnico e istituzionale, non ideologico. E’ un …

Leggi di più →
Top Italia

Tajani a ministro Esteri Oman “Sostegno a mediazione tra Usa e Iran”

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani ha incontrato il Ministro degli Esteri omanita Badr Albusaidi, giunto a Roma nel ruolo di …

Leggi di più →
Scroll to Top