Salvini “Extraprofitti andranno per taglio tasse e aumento stipendi”

ROMA (ITALPRESS) – “I benefici della misura sugli extraprofitti delle banche arriveranno a chi ha un mutuo che sta aumentando e finiranno, tra poche settimane, in legge di bilancio, per confermare il taglio delle tasse e gli aumenti degli stipendi. Cercheremo di mettere, nella prossima manovra di bilancio, tutti i soldi possibili per aumentare stipendi e pensioni per affrontare il caro vita e anche l’aumento del prezzo della benzina”. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, ospite di “Radio anch’io” su Rai Radio1. “Le banche hanno aumentato i costi per chi ha un prestito e per chi ha un mutuo, ma non hanno aumentato i tassi d’interesse per i cittadini che hanno i risparmi sui conti. Qualche banchiere si è rammaricato di questa misura, parliamo di un settore che sta facendo miliardi di guadagni senza muovere un dito”, ha aggiunto. Sulle polemiche per il superamento del tetto degli stipendi il ponte sullo Stretto, Salvni ha chiosato: “E’ un’opera attesa da 50 anni, serviranno i migliori ingegneri, architetti, operai, ed è chiaro che dovranno essere pagati adeguatamente. Stiamo parlando di un’opera pubblica che non ha eguali”.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Migranti, Meloni “Tra qualche giorno operativo protocollo con Albania”

ROMA (ITALPRESS) – “Partirà probabilmente fra qualche giorno, in termini operativi, il protocollo che ormai tutti conoscono fra Italia e Albania che vuole essere una …

Leggi di più →
Top Italia

Libano, Tajani “I soldati italiani non si toccano”

ROMA (ITALPRESS) – “I soldati italiani non si toccano. Abbiamo protestato vivacemente con il governo israeliano, l’ho fatto io, l’ha fatto il ministro Crosetto. E’ …

Leggi di più →
Top Italia

Fossa delle Marianne: in Italia caso editoriale della biologa Schreiber

ROMA (ITALPRESS) – “Un libro da cui non ci si stacca” secondo il settimanale tedesco Die Zeit. “Una tragicomica buddy story, un perfetto mix tra …

Leggi di più →
Top Italia

Sicilia, Savarino “Piano salva-casa verso recepimento in tempi brevi”

PALERMO (ITALPRESS) – “La Regione siciliana sul tema dell’edilizia ha competenza esclusiva, quando noi nella scorsa legislatura abbiamo recepito la norma nazionale, con la legge …

Leggi di più →
Scroll to Top