10 Agosto 2023

Urso “Ryanair insofferente alle regole, mercato non è Far west”

ROMA (ITALPRESS) – La compagnia irlandese “negli anni ha manifestato una certa insofferenza alle regole del mercato. Proprio Ryanair è stata sanzionata 11 volte, negli ultimi anni, da parte dall’autorità per la concorrenza e il mercato. A fronte delle segnalazioni, siamo intervenuti con un decreto che tende a ristabilire le condizioni dei mercato, che tutela …

Urso “Ryanair insofferente alle regole, mercato non è Far west” Leggi tutto »

Caro voli, Intrieri “Una norma serviva, Ad Ryanair agghiacciante”

ROMA (ITALPRESS) – Quello del governo è “un provvedimento non usuale ma finalmente c’è un provvedimento e c’è qualcuno che vuole cominciare a regolare il trasporto aereo in Italia. Non è poco in questo Paese”. Lo dice in un’intervista all’Italpress Gaetano Intrieri, amministratore delegato di Aeroitalia, intervenendo sulla polemica innescata dal Ceo di Ryanair, Eddie …

Caro voli, Intrieri “Una norma serviva, Ad Ryanair agghiacciante” Leggi tutto »

Palalic “La Serbia cresce, Italia naturale alleata”

PALERMO (ITALPRESS) – I rapporti con l’Italia, le tensioni in Kosovo e nei Balcani, la guerra in Ucraina. Ne ha parlato in un’intervista all’Italpress Jovan Palalic, deputato e segretario del Partito popolare serbo e presidente del gruppo parlamentare di amicizia Italia-Serbia. “La mia prima missione è occuparmi dell’Italia”, dice Palalic, secondo cui quello guidato da …

Palalic “La Serbia cresce, Italia naturale alleata” Leggi tutto »

Inflazione, prosegue a luglio la fase di rallentamento

ROMA (ITALPRESS) – Prosegue a luglio la fase di rallentamento dell’inflazione, scesa al di sotto della soglia del 6% (+5,9%), in un quadro di stabilità dei prezzi sul piano congiunturale. Secondo l’Istat la dinamica dell’inflazione, ancora fortemente influenzata dall’evoluzione dei prezzi dei beni energetici, riflette anche il rallentamento su base tendenziale dei prezzi dei prodotti …

Inflazione, prosegue a luglio la fase di rallentamento Leggi tutto »

Tajani “Sugli extraprofitti delle banche norma da scrivere bene”

ROMA (ITALPRESS) – “La Bce ha sbagliato, lo diciamo da mesi e questa è l’inevitabile conseguenza. Purtroppo, chi ne ha fatte le spese sono state le imprese e chi ha mutui a tasso variabile, ora c’è il rischio che i mutui non pagati si trasformino in crediti deteriorati che potrebbero creare altri problemi. Per questo …

Tajani “Sugli extraprofitti delle banche norma da scrivere bene” Leggi tutto »

Scroll to Top