Carburanti, Cna “Tagliare le accise usando l’extragettito”

ROMA (ITALPRESS) – “Il costante aumento del prezzo dei carburanti impatta negativamente sul turismo e pesa sull’intero sistema produttivo che sta attraversando una fase di vistoso rallentamento”. E’ quanto sottolinea la CNA evidenziando che “i rincari di benzina e gasolio si riflettono rapidamente dalla logistica al manifatturiero ai servizi”.
“Pertanto è necessario che il Governo intervenga con un taglio del carico fiscale sui carburanti utilizzando l’extragettito e al tempo stesso intensifichi i controlli per stroncare comportamenti speculativi”, sottolinea la CNA.

– foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

A Las Vegas vince Russell, Verstappen conquista il quarto titolo

LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) – Fuochi d’artificio sul weekend diLas Vegas, con George Russell che sulla sua Mercedes vince la gara statunitense davanti al compagno …

Leggi di più →
Top Italia

Cop29, accordo per 300 miliardi di dollari annui ai più Paesi poveri

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato raggiunto a Baku, nel corso della riunione della Cop29, l’accordo sul Baku Finance Goal (BFG), un nuovo impegno a incanalare …

Leggi di più →
Top Italia

L’Atalanta vince 3-1 a Parma e raggiunge in vetta l’Inter

PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1 il Parma in un match …

Leggi di più →
Top Italia

Tennistavolo, Di Napoli confermato presidente della Fitet

ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell’assemblea elettiva nazionale ordinaria, che si …

Leggi di più →
Scroll to Top