Giustizia, Nordio “In autunno ci sarà un altro pacchetto di riforme”

ROMA (ITALPRESS) – “Le riforme della giustizia sono così necesarie e imponenti che c’è ancora molto da fare. Il pacchetto che è stato presentato come disegno di legge è stato molto soddisfacente”. Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ospite a “Una montagna di libri” a Cortina d’Ampezzo.
Il guardasigilli ha poi smentito dissensi sulla riforma all’interno del governo, sottolineando come “c’è stato un applauso di consenso al termine dell’esame in Consiglio dei ministri”. La riforma in materia di intercettazioni “dovrà essere e sarà molto più radicale, è una barbarie che finiscano sui giornali intercettazioni che niente hanno a che fare con le indagini”, ha aggiunto. Nordio ha ricordato che “abbiamo già consegnato come ministero al premier un cronoprogramma, ci sarà un altro pacchetto di proposte in autunno, tra ottobre e novembre, e poi un altro ancora in primavera con degli step. La volontà di procedere con riforme radicali c’è. Questa volta le riforme le faremo sul serio”.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

L’Inghilterra punta su Tuchel, sarà lui il nuovo ct dal 2025

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Dopo Sven Goran Eriksson e Fabio Capello, per la terza volta nella storia un allenatore straniero siederà sulla panchina dell’Inghilterra. La …

Leggi di più →
Top Italia

Uccide la moglie nell’Alessandrino e chiama il 112

ALESSANDRIA (ITALPRESS) – Un uomo di 61 anni ha accoltellato dentro casa la moglie di 53 anni a Solero, in provincia di Alessandria. Ad avvertire …

Leggi di più →
Top Italia

Manovra, Tajani “Ha vinto il buon senso”

ROMA (ITALPRESS) – Il governo ha lavorato con “buon senso. Non ci sono nuove tasse, non c’è nessuna azione punitiva, si tratta di imposte differite”. …

Leggi di più →
Top Italia

Manovra, Meloni “Al centro rilancio Nazione, non ci saranno nuove tasse”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi, in Consiglio dei Ministri, abbiamo varato la legge di bilancio, un intervento che mette al centro i cittadini, le famiglie e …

Leggi di più →
Scroll to Top