Sbarra “Basta interventi spot sulle pensioni”

RIMINI (ITALPRESS) – Secco no agli interventi spot sulle pensioni e lavorare a una riforma della legge Fornero. Lo chiede Luigi Sbarra, segretario generale Cisl, incontrando i giornalisti al margine dei lavori del Meeting di Rimini. “Il governo conosce i contenuti della nostra piattaforma unitaria sul sistema pensionistico e previdenziale: dobbiamo uscire dalla logica degli interventi spot, occorre una riforma della legge Fornero partendo da una impostazione che mette in priorità il tema della previdenza per i giovani e le donne, incentivi alla previdenza complementare, rendere strutturale l’Ape sociale e negoziare misure di flessibilità in uscita dal mercato del lavoro”.
Per il leader della Cisl “il confronto con il governo deve conseguire un obiettivo: restituire al sistema pensionistico italiano profili di equità, di stabilità delle regole, di inclusività e di flessibilità”.

– foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Torino, alle Gallerie d’Italia “Mitch Epstein. American Nature”

TORINO (ITALPRESS) – Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 17 ottobre 2024 al 2 marzo 2025 alle Gallerie d’Italia – Torino la mostra “Mitch Epstein. …

Leggi di più →
Top Italia

Boom di chirurgia estetica all’estero, ma non mancano i rischi

ROMA (ITALPRESS) – Negli ultimi anni, la Turchia e altri paesi come il Brasile e il Messico e Tunisia sono diventati destinazioni popolari per la …

Leggi di più →
Top Italia

Anas, la sicurezza stradale protagonista al Festival dello Sport

TRENTO (ITALPRESS) – La sicurezza stradale è stata protagonista al Festival dello Sport che si è svolto a Trento. Anas ha partecipato per il terzo …

Leggi di più →
Top Italia

Medicina, Bernini “Stop al numero chiuso e ai test d’ingresso”

ROMA (ITALPRESS) – Via libera dalla 7^ Commissione del Senato al disegno di legge delega che rivede le modalità di accesso ai corsi di laurea …

Leggi di più →
Scroll to Top