Barachini “Agire subito contro pirateria, presto campagna comunicazione”

ROMA (ITALPRESS) – “Sto lavorando, anche in collaborazione con Agcom, ad una nuova campagna di comunicazione istituzionale contro la pirateria digitale, perchè questo grave problema si può risolvere con l’impegno di tutti. La preoccupazione del mondo dell’informazione, dello sport, dell’audiovisivo è ancora alta, in attesa che sia efficace a tutti gli effetti la legge contro la pirateria approvata l’8 agosto scorso che, tra le altre misure, dà all’Agcom il potere di intervenire con immediatezza per oscurare i siti che trasmettono illegalmente eventi in diretta. La legge stabilisce, infatti, che entro 30 giorni dall’entrata in vigore debba essere convocato un tavolo tecnico della piattaforma tecnologica che gestirà l’oscuramento dei siti pirata”. Lo ha evidenziato in una nota il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’informazione a all’editoria, Alberto Barachini.
“L’inizio del campionato – ha sottolineato l’esponente del governo – rende necessaria e urgente una rapida conclusione dei lavori del tavolo che verrà convocato ai primi di settembre, perchè l’Agcom abbia tutti gli strumenti per fermare all’istante chi continua a depredare il lavoro di interi settori danneggiati gravemente da questa piaga che si alimenta anche della scarsa consapevolezza. Il nostro nuovo spot – ha rimarcato Barachini – mira proprio a questo, ad accrescere la comprensione della pericolosità di questo fenomeno per il mondo del lavoro e per l’informazione”.

foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Primo round al Psg, Aston Villa battuto in rimonta per 3-1

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Psg si prende il primo atto dei quarti di finale di Champions League, ma l’Aston Villa c’è: al Parco dei …

Leggi di più →
Top Italia

Poker del Barcellona al Dortmund, ipotecata semifinale di Champions

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Il Barcellona domina e supera in casa il Borussia Dortmund per 4-0. Sono i gol di Raphinha, Yamal e la doppietta …

Leggi di più →
Top Italia

Giorgetti “Approvato documento finanza pubblica diverso dal passato”

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo approvato provvisoriamente il documento di finanza pubblica: è un documento diverso dal passato, come previsto dalla normativa europea; viene adottato in …

Leggi di più →
Top Italia

Baroni “Bodo/Glimt squadra complicata, ma la Lazio è pronta”

BODO (NORVEGIA) (ITALPRESS) – Affrontare la partita con gioia, facendosi trovare pronti per ottenere un risultato importante. E’ questo il mantra dell’allenatore della Lazio, Marco …

Leggi di più →
Scroll to Top