ROMA (ITALPRESS) – “I rapporti tra Italia e Svizzera hanno radici profonde, hanno trovato una struttura politica negli anni bui del ventennio del fascismo che ha visto migliaia di esuli trovare rifugio in questo Paese. Anche grazie a loro si è strutturato l’antifascismo italiano, una fase storica che è bene ricordare in un momento come questo, in cui vediamo troppi pericolosi rigurgiti di nazionalismo e soprattutto di negazionismo della storia, con un pensiero che possiamo ancora definire fascista”. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein intervenendo al congresso del Partito socialista svizzero.
-Foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS).

Schlein “Troppi rigurgiti di pensiero fascista”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Primo round al Psg, Aston Villa battuto in rimonta per 3-1
PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Psg si prende il primo atto dei quarti di finale di Champions League, ma l’Aston Villa c’è: al Parco dei …
Top Italia
Poker del Barcellona al Dortmund, ipotecata semifinale di Champions
BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Il Barcellona domina e supera in casa il Borussia Dortmund per 4-0. Sono i gol di Raphinha, Yamal e la doppietta …
Top Italia
Giorgetti “Approvato documento finanza pubblica diverso dal passato”
ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo approvato provvisoriamente il documento di finanza pubblica: è un documento diverso dal passato, come previsto dalla normativa europea; viene adottato in …
Top Italia
Baroni “Bodo/Glimt squadra complicata, ma la Lazio è pronta”
BODO (NORVEGIA) (ITALPRESS) – Affrontare la partita con gioia, facendosi trovare pronti per ottenere un risultato importante. E’ questo il mantra dell’allenatore della Lazio, Marco …