ROMA (ITALPRESS) – Riguardo alla tassa sugli extraprofitti delle banche “sul piano politico mi sono assunta la responsabilità della decisione”. Lo dice la premier Giorgia Meloni in un’intervista sul Sole 24 Ore. “Tassare quel margine è una cosa di buon senso – spiega – Non c’entra con certi commenti che ho letto, “volete tassare la ricchezza guadagnata”. No. Io non tasserò mai il legittimo profitto imprenditoriale e agirò sempre per aiutare a creare ricchezza. Però non intendo difendere le rendite di posizione”. In vista delle europee afferma: “Naturale che si valorizzino le differenze. Ma sono ottimista. Nel centro destra siamo sempre stati capaci di fare sintesi su tutto. Capiamo di avere la responsabilità di un governo che può durare a lungo. Nessuno metterà a repentaglio tutto questo per un punto percentuale alle europee. Sono convinta che, lavorando bene, tutti i partiti della maggioranza potranno crescere. E io farò quello che posso perché si vada in questa direzione».
-foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS)

Meloni “Profitti delle banche? Non difendo rendite di posizione”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Il Bologna vince 3-0 a Empoli e ipoteca finale di Coppa
EMPOLI (ITALPRESS) – Il Bologna certifica il suo periodo d’oro e stravince l’andata della semifinale di Coppa Italia, imponendosi sul campo dell’Empoli con un netto …
Top Italia
Meloni “1 mln di occupati in più, la nostra idea di Italia prende forma”
ROMA (ITALPRESS) – “Quando questo Governo ha iniziato il proprio mandato, nell’ottobre del 2022, il numero di occupati in Italia era di 23 milioni e …
Top Italia
Ucraina, Leavitt “Trump frustrato con Putin e Zelensky”
WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Il presidente Trump è frustrato con i leader di entrambe le parti in questa guerra e vuole che finisca. Ci …
Top Italia
Enav, Piano industriale da 570 mln. Monti “Darà grandi soddisfazioni”
MILANO (ITALPRESS) – Un piano di investimenti da 570 milioni di euro basato su tre principali linee guida strategiche: evoluzione del mercato regolato con potenziamento …