Pnrr, Ciriani “Pagamento della terza rata a inizio ottobre”

ROMA (ITALPRESS) – “Dopo aver affrontato e superato in accordo con la Commissione Europea le criticità relative alle misure ‘piani urbani integratì, la Commissione ha approvato la valutazione positiva preliminare concernente il conseguimento degli obiettivi della terza rata. L’11 settembre prossimo si terrà la riunione del Comitato Economico e finanziario. Questi incontri consentiranno all’Italia di ottenere il pagamento della terza rata di 18,5 milioni di euro all’inizio del mese di ottobre”. Lo ha detto il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani durante il question time alla Camera in rappresentanza del ministro per gli Affari europei e il Pnrr Raffaele Fitto.
“Per quanto riguarda la quarta rata, il governo si è adoperato per individuare per tempo i problemi, modificando dei 10 dei 27 obiettivi il cui conseguimento poteva essere compromesso da circostanze oggettive – ha spiegato il ministro – Il 28 luglio scorso la Commissione Europea ha approvato le proposte di revisione relative alla quarta rata e ha presentato la relative proposta al Consiglio UE che si pronuncerà il prossimo 19 settembre. In tal modo sarà possibile presentare già a partire dal 20 settembre la richiesta di pagamento della quarta rata di 16,5 milioni di euro consentendo la sua erogazione entro la fine del 2023”.

– foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Diabete di Tipo 2, il nuovo volto della cura tra farmaci e accesso equo

ROMA (ITALPRESS) – Il Diabete di Tipo 2 rappresenta una delle principali priorità sanitarie nel nostro Paese, sia per la crescente incidenza che per l’elevato …

Leggi di più →
Top Italia

Dazi, Meloni “Momento difficile, ma faremo del nostro meglio”

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo in un momento difficile, vediamo come va nelle prossime ore. Non sento alcuna pressione, come voi potete immaginare, per i miei …

Leggi di più →
Top Italia

Gruppo Sant’Eleonora 1924, obiettivo fatturato 37 milioni entro il 2025

FASANO (BRINDISI) (ITALPRESS) – Il Gruppo Sant’Eleonora 1924, realtà italiana a conduzione familiare con parchi a Fasano (Brindisi), Pombia (Novara) e Valbrembo (Bergamo), conferma la …

Leggi di più →
Top Italia

Made in Italy, Giovanni Ferrero riceve il Premio Leonardo 2025

ROMA (ITALPRESS) – Una visione imprenditoriale lungimirante, un approccio innovativo, e una leadership che mette al centro le persone sono i principi che hanno portato …

Leggi di più →
Scroll to Top