8 Settembre, Crosetto “Paese sia unito su interessi della Patria”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono pezzi della democrazia che devono rappresentare un patrimonio collettivo condiviso da tutti. Le democrazie si reggono su cose che tutti i cittadini condividono e su cui tutti costruiscono il loro futuro. Pezzi di cui essere orgogliosi, pezzi di cui vergognarsi, comunque una memoria condivisa che sappia fare pacificazione in un Paese che si divide troppo. Che deve dividersi su ciò su cui ci si deve dividere, ma deve imparare ad agire tutti insieme quando sono in gioco gli interessi della patria”. Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, a margine della cerimonia commemorativa dell’80° Anniversario della Difesa di Roma a Porta San Paolo e al Parco della Resistenza dell’8 settembre. (ITALPRESS).

Foto: xb1

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Genoa-Cagliari 2-2, solo un pari per il deb Vieira

GENOVA (ITALPRESS) – Pareggio intenso e divertente tra Genoa e Cagliari, che sotto il diluvio di Marassi non vanno oltre il 2-2 in quello che …

Leggi di più →
Top Italia

Il Papa ai giovani “Siate liberi, attenti a illusioni social”

ROMA (ITALPRESS) – “Cari giovani, forse a volte può capitare anche a voi di essere messi ‘sotto accusà per il fatto di seguire Gesù. A …

Leggi di più →
Top Italia

A Las Vegas vince Russell, Verstappen conquista il quarto titolo

LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) – Fuochi d’artificio sul weekend diLas Vegas, con George Russell che sulla sua Mercedes vince la gara statunitense davanti al compagno …

Leggi di più →
Top Italia

Cop29, accordo per 300 miliardi di dollari annui ai più Paesi poveri

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato raggiunto a Baku, nel corso della riunione della Cop29, l’accordo sul Baku Finance Goal (BFG), un nuovo impegno a incanalare …

Leggi di più →
Scroll to Top