PALERMO (ITALPRESS) – “Oggi quella economica è la principale emergenza in Italia, la lentezza dei processi ci costa il 2% del Pil”. Lo sottolinea il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, a margine del quarto congresso nazionale di Area democratica per la giustizia, a Palazzo Steri, a Palermo.
“Le nostre risorse sono tutte concentrate su un efficientamento della giustizia e gran parte della nostra attività di governo va in quella direzione – aggiunge Nordio -. Riconosco che ci sono questioni che ci uniscono e questioni che ci dividono, ma tra quelle che ci uniscono c’è sicuramente l’urgenza di rendere la giustizia più efficiente”.
– foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).
Nordio “Lentezza dei processi ci costa il 2% del Pil”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
TopNetwork ad “Ambiente Lavoro” con nuove soluzioni per la sicurezza
BOLOGNA (ITALPRESS) – La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta giocando un ruolo sempre più cruciale nel ridurre i rischi.E’ …
Top Italia
Abodi “Atp Finals? Ci sono i presupposti per restare a Torino”
TORINO (ITALPRESS) – “Noi abbiamo spinto perchè le Atp Finals rimanessero italiane, abbiamo dato risorse e garanzie molto significative che la Federazione Tennis e Torino …
Top Italia
Donato al Museo Egizio di Torino un laser di El.En. per il restauro
TORINO (ITALPRESS) – In occasione del bicentenario della sua fondazione, il Museo Egizio di Torino ha ricevuto una donazione da parte di El.En. SpA: un …
Top Italia
Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”
ROMA (ITALPRESS) – “Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo. Abbiamo un obiettivo ambizioso, che culminerà con …