16 Ottobre 2023

Lo IARL arriva al gala del NIAF

La riconquista reputazionale degli italoamericani trova conferma al gala del NIAF con l’ultimo report IARL

Era presente anche Joe Biden al gala del NIAF a Woodley Park, Washington Dc. L’intervento a sorpresa da parte del presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha coronato l’evento dedicato al 48° anniversario della National Italian-American Foundation, la più grande associazione italo americana negli USA, evidenziando il contributo di rilievo della comunità italoamericana nella grande …

La riconquista reputazionale degli italoamericani trova conferma al gala del NIAF con l’ultimo report IARL Leggi tutto »

Fisco, entrate +4,1% nei primi 8 mesi del 2023

ROMA (ITALPRESS) – Nei mesi gennaio-agosto 2023 le entrate tributarie e contributive sono state rispettivamente pari a 356.999 milioni di euro e 174.667 milioni di euro, registrando una variazione complessiva del +4,1% (+21.659 milioni di euro) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Lo rende noto il ministero dell’Economia e delle Finanze, che spiega: “Tale andamento …

Fisco, entrate +4,1% nei primi 8 mesi del 2023 Leggi tutto »

Piazza Affari chiude in rialzo, Ftse Mib +0,55%

MILANO (ITALPRESS) – Chiusura in rialzo a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib fa segnare +0,55% a 28.391 punti, mentre l’Ftse Italia All-Share sale dello 0,49% a quota 30.187. L’indice Ftse Italia Star è in controtendenza e perde lo 0,14% a 41.221 punti. – Foto Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS).

Urso “Lavoriamo a piano complessivo per l’automotive”

TORINO (ITALPRESS) – “Noi stiamo lavorando a un progetto complessivo che riguarderà anche, ma non solo, gli incentivi alla domanda. Perchè riteniamo che altrettanto importante sia il sostegno all’offerta, alle imprese che devono sostenere la riconversione e quelle che ci auguriamo verranno a produrre nel nostro Paese. Sulla base di un progetto nazionale, sarà possibile …

Urso “Lavoriamo a piano complessivo per l’automotive” Leggi tutto »

Ad agosto debito pubblico in calo

ROMA (ITALPRESS) – Lo scorso agosto, secondo i dati della Banca d’Italia, il debito delle Amministrazioni pubbliche è diminuito di 18,3 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.840,7 miliardi. Hanno operato in tal senso la riduzione delle disponibilità liquide del Tesoro (15,2 miliardi, a 53,2) e l’avanzo di cassa delle Amministrazioni pubbliche (3,7 …

Ad agosto debito pubblico in calo Leggi tutto »

Mattarella “Delitto trasformare cibo e acqua in strumenti di guerra”

ROMA (ITALPRESS) – “La guerra contribuisce ad accrescere l’instabilità in vaste aree del mondo e, prevalentemente nei Paesi più vulnerabili, a diffondere insicurezza alimentare e scarsità di beni essenziali. La scellerata decisione di Mosca del luglio scorso di uscire dall’accordo sul grano peggiora ulteriormente questo scenario. E’ un delitto trasformare cibo e acqua in strumenti …

Mattarella “Delitto trasformare cibo e acqua in strumenti di guerra” Leggi tutto »

Onde d’urto focali efficaci per curare le patologie ortopediche

ROMA (ITALPRESS) – Le onde d’urto focali sono state introdotte in medicina alla fine degli anni ’80 per frantumare i calcoli renali, operazione utile per favorirne l’espulsione naturale. Da decenni, sono impiegate in modo crescente anche per la cura, con azione biologica e non distruttiva, di molte patologie di tendini, ossa, muscoli e non solo. …

Onde d’urto focali efficaci per curare le patologie ortopediche Leggi tutto »

Tajani “L’Italia è contro Hamas, non contro la Palestina”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia è contro Hamas, non contro la Palestina. Ma Israele deve difendersi”. Lo dice, in un’intervista al Messaggero, il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. “Stiamo lavorando incessantemente per la liberazione degli ostaggi, per il sostegno alla popolazione civile palestinese e per favorire la de-escalation del conflitto. Dopo Israele e Giordania …

Tajani “L’Italia è contro Hamas, non contro la Palestina” Leggi tutto »

Scroll to Top