Schlein “Sconfiggere Hamas, causa palestinese è altro”

“La situazione è drammatica e preoccupante. Noi dall’inizio abbiamo fatto una ferma e netta condanna degli attacchi di Hamas. Dopo abbiamo chiesto di fermare l’escalation. Sono già moltissime le vittime civili. Ospedali e scuole non possono mai essere colpiti, nemmeno nei contesti di guerra. Ieri abbiamo chiesto al ministro Tajani di adoperarsi per garantire corridoi umanitari e per le zone sicure”. Lo ha detto Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, ospite di Rtl 102.5. Per Schlein “sconfiggere Hamas non può voler dire punire collettivamente tutta la popolazione di Gaza. Il Partito Democratico – ha aggiunto – usa i suoi canali internazionali per dare il suo contributo diplomatico per cercare di fermare l’escalation. Non possiamo vedere altre vittime civili, bisogna riprendere il processo di pace in Medio Oriente”. Per la leader dem “non è accettabile inneggiare agli attentati terroristici di Hamas che hanno ucciso 1.400 civili israeliani. D’altra parte la causa palestinese è un’altra cosa. Anche il popolo palestinese ha diritto di esistere e di vedersi riconoscere uno Stato. In questi anni c’è stato un colpevole abbandono del processo di pace in Medio Oriente da parte della comunità internazionale”, ha concluso Schlein.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Colpo salvezza del Como al “Via del Mare”, 3-0 al Lecce

LECCE (ITALPRESS) – Colpo salvezza del Como. Gli uomini di Cesc Fabregas espugnano 3-0 il Via del Mare di Lecce e mettono le mani sulla …

Leggi di più →
Top Italia

Tudor “Contro il Parma servirà non sbagliare niente”

TORINO (ITALPRESS) – “Non mi aspetto nessuno step, ma una gara super difficile e dalla mia squadra una grande partita, seria”. Lo ha detto il …

Leggi di più →
Top Italia

Vance incontra Parolin, focus su guerre e migranti

ROMA (ITALPRESS) – Il Vicepresidente degli Stati Uniti d’America James David Vance è stato ricevuto in Segreteria di Stato dal Cardinale Pietro Parolin, Segretario di …

Leggi di più →
Top Italia

Nba, Memphis e Miami ultime qualificate ai play-off

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – E adesso possono cominciare i play-off. Ultimi verdetti nella notte Nba sul fronte play-in, con Memphis e Miami che …

Leggi di più →
Scroll to Top