Editoria, Barachini “1,3 mln per 60 contratti a tempo indeterminato”

ROMA (ITALPRESS) – Da contratti a termine e collaborazioni coordinate e continuative a contratti a tempo indeterminato. Sono 60 i giornalisti che hanno potuto beneficiare di questa stabilizzazione grazie alle misure contenute nel Fondo Straordinario per il sostegno all’editoria 2022 (per un ammontare di 1,3 mln di euro) e all’adozione del relativo Dpcm che ha dato ai datori di lavoro di quotidiani, periodici, agenzie di stampa ed emittenti televisive e radiofoniche locali le disposizioni applicative per usufruire del contributo previsto.
“Stabilizzare i contratti giornalistici – è il commento del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’informazione e all’editoria, Alberto Barachini – va nella direzione di una maggiore qualità dell’informazione e di un contrasto più efficace alle fake news. Una opportunità che gli editori hanno accolto con favore. L’obiettivo è quello di utilizzare al meglio le risorse disponibili per il settore pur in un contesto macroeconomico non facile”.

– foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Il sogno della Lazio svanisce ai rigori, Bodo Glimt in semifinale

ROMA (ITALPRESS) – Calci di rigore fatali per la Lazio. All’Olimpico, nel ritorno dei quarti di finale di Europa League, la formazione biancoceleste sfiora la …

Leggi di più →
Top Italia

Fiorentina in semifinale di Conference contro il Betis

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina si qualifica per le semifinali Conference League dove sfiderà il Betis Siviglia per regalarsi per il terzo anno consecutivo l’ultimo …

Leggi di più →
Top Italia

Meloni a Washington da Trump “Italia e Usa economia interconnesse”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “I dazi ci stanno arricchendo. Con Biden stavamo perdendo milioni di milioni”. Così il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, …

Leggi di più →
Top Italia

Save the Children e Ferrero con Fci e Polizia contro povertà educativa

NAPOLI (ITALPRESS) – Save the Children insieme a Kinder Joy of moving, alla Federazione Ciclistica italiana e con la partecipazione della Polizia Stradale hanno dato …

Leggi di più →
Scroll to Top