Reale Group, raccolta premi record e utile in crescita

TORINO (ITALPRESS) – L’assemblea dei delegati della società Reale Mutua di Assicurazioni si è riunita per l’esame del preconsuntivo 2023 e l’approvazione del preventivo e dei benefici di mutualità per il 2024. Reale Group prevede di registrare un ottimo risultato consolidato nel bilancio annuale 2023 redatto in conformità ai nuovi principi contabili internazionali Ifrs 17 e 9: raccolta premi complessiva: +9,1% rispetto al dato di consuntivo 2022, in crescita sia nel danni (+6,3%) sia nel vita (+15%) e superiore a 5,8 miliardi; risultato netto positivo pari a 184,6 milioni (+77% rispetto al dato omogeneo di consuntivo 2022); combined ratio operativo danni, al 97,6% in linea rispetto al dato omogeneo dello scorso anno; patrimonio netto di 3,3 miliardi; indice di solvibilità del 257%, a conferma della grande solidità del Gruppo; benefici di mutualità per Reale Mutua: 9,8 milioni. Provvedimenti in favore dei propri assicurati per Italiana Assicurazioni e Reale Seguros: 1,3 milioni.
Fitch Ratings conferma, per Reale Mutua e per la sua controllata spagnola Reale Seguros Generales, il rating di solidità finanziaria (IFS) A-, valore di due notch superiore a quello dell’Italia (“BBB”) e migliora l’ outlook da “stabile” a positivo. “Siamo molto soddisfatti degli eccellenti risultati di questo 2023 – ha dichiarato Luca Filippone, direttore generale di Reale Group – nonostante il potente impatto sui risultati tecnici degli eventi climatici, la cui ricorrenza e severità sono ormai in costante incremento, Reale Group ha dimostrato, grazie a tutte le sue Persone, straordinarie capacità di reazione, registrando utile e raccolta premi da record. La sua stabilità è confermata non solo da un indice di solvibilità tra i più alti del mercato, ma anche da Fitch che conferma il rating A-, con outlook positivo, registrando un miglioramento rispetto al 2022. Guidati dai principi di mutualità e sostenibilità, guardiamo al futuro con grande prudenza, ma anche con l’ambizione di continuare a garantire l’eccellenza ai nostri soci/assicurati e la generazione di valore per tutti i nostri stakeholder”.
(ITALPRESS).
– Foto: ufficio stampa Reale Group –

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Berrettini-Sinner trascinano Italia in semifinale di Davis

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Un doppio inedito trascina l’Italia in semifinale a Malaga. Una coppia strepitosa, quella formata da Matteo Berrettini e Jannik Sinner, ha …

Leggi di più →
Top Italia

Matilde Gioli per campagna Regione Lombardia contro violenza sulle donne

MILANO (ITALPRESS) – Al via la campagna digital “Nonseisola” lanciata da Regione Lombardia che ha come protagonista una testimonial d’eccezione, Matilde Gioli. “E’ per noi …

Leggi di più →
Top Italia

Da Iren un ecosistema di servizi dedicati alle PA

TORINO (ITALPRESS) – Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo e nel miglioramento dei servizi ai cittadini. Per questo il …

Leggi di più →
Top Italia

Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile

ROMA (ITALPRESS) – Premiate il 21 novembre le 3 start-up selezionate per la fase di proof of concept di “Design the Sustainable Future of Manufacturing”, …

Leggi di più →
Scroll to Top