Ue, Gentiloni “Intesa vicina sulla riforma del Patto di Stabilità”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Sulla riforma del Patto di Stabilità “stanotte c’è stato un passo avanti sostanziale”. Lo ha detto il commissario europeo agli Affari Economici, Paolo Gentiloni, parlando con i giornalisti a Bruxelles.
“Siamo vicini a un’intesa ma bisogna ancora lavorare nei prossimi giorni perchè l’equilibrio tra la stabilità e lo spazio per la crescita e gli investimenti venga mantenuto – ha aggiunto -. Sono convinto che questo sia possibile e che nei prossimi giorni si possa arrivare all’obiettivo”.

“Oggi nella riunione dell’Ecofin verrà approvata la revisione di 13 Pnrr tra cui quello italiano e questo naturalmente sarà una spinta per continuare a lavorare e accelerare l’attuazione dei Piani di ripresa e resilienza che sono parte dell’importante necessità di rafforzare gli investimenti”, ha sottolineato Gentiloni.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Tajani “Incontro Meloni-Trump un successo, ora il vertice a Roma”

ROMA (ITALPRESS) – “Incontro Meloni-Trump? Un successo politico, l’incontro ha dimostrato che l’Italia è il principale interlocutore in Europa degli Stati Uniti. Meloni ha ascoltaro …

Leggi di più →
Top Italia

Verstappen in pole in Arabia Saudita, quarto tempo per Leclerc

JEDDAH (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – Uno strepitoso Max Verstappen conquista la pole position del Gran Premio di Arabia Saudita 2025 di Formula 1. L’olandese firma …

Leggi di più →
Top Italia

Il Napoli fatica ma batte il Monza, agganciata l’Inter

MONZA (ITALPRESS) – Il Napoli non brilla, ma vince di misura contro il Monza sul prato dell’U-Power Stadium. L’1-0 finale porta la firma ancora una …

Leggi di più →
Top Italia

Colpo salvezza del Como al “Via del Mare”, 3-0 al Lecce

LECCE (ITALPRESS) – Colpo salvezza del Como. Gli uomini di Cesc Fabregas espugnano 3-0 il Via del Mare di Lecce e mettono le mani sulla …

Leggi di più →
Scroll to Top