Commissione Ue, Tajani “Draghi? Vanno seguite le regole”

ROMA (ITALPRESS) – “Draghi è una persona che stimo moltissimo e può svolgere qualsiasi ruolo. Lo dissi io stesso che poteva fare tutto. Ma non lo si tiri per la giacca e non si usi il suo nome per altri scopi. Non si possono lanciare idee che non ci sono, perchè non mi risulta neanche che ci sia una proposta francese”. Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in un’intervista a QN, in merito alla possibilità che l’ex premier Draghi possa essere candidatro alla guida della Commissione europea secondo una proposta avanzata dal presidente francese Macron.
“Nessuna preclusione, ma ci sono regole che vanno seguite. Ci sono i Trattati. I commissari li nomina il governo di ciascuno Stato e il presidente deve essere scelto dal consiglio tenendo conto dei risultati elettorali. Come è facile immaginare credo proprio che dal risultato del voto verranno confermate tutte le possibilità di un candidato del Ppe”, conclude Tajani.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Fiat Topolino lancia “Top-News”, nuova iniziativa nelle edicole milanesi

MILANO (ITALPRESS) – Fiat Topolino, il quadriciclo votato alla mobilità urbana sostenibile e alla Dolce Vita, è il protagonista del nuovo progetto “Top-News”, confermandosi ancora …

Leggi di più →
Top Italia

La Russa “Israele ha diritto di esistere, la pace deve essere giusta”

MILANO (ITALPRESS) – “Finchè c’è chi dice che devono morire tutti gli ebrei, che va debellata la presenza di Israele, sarà impossibile trovare gli elementi …

Leggi di più →
Top Italia

Eni, a Roma Supply Chain Day per la competitività delle filiere

ROMA (ITALPRESS) – Presso il Complesso del Gazometro di Roma Ostiense si è tenuto l’Eni Supply Chain Day 2024 “Energies in Transition”, evento conclusivo di …

Leggi di più →
Top Italia

Spalletti “La parola d’ordine ora è dare continuità”

FIRENZE (ITALPRESS) – “All’inizio c’era da cambiare qualcosa, ora la parola d’ordine è dare continuità. I campioni hanno capito che sfruttare queste giornate azzurre può …

Leggi di più →
Scroll to Top