ROMA (ITALPRESS) – “Draghi è una persona che stimo moltissimo e può svolgere qualsiasi ruolo. Lo dissi io stesso che poteva fare tutto. Ma non lo si tiri per la giacca e non si usi il suo nome per altri scopi. Non si possono lanciare idee che non ci sono, perchè non mi risulta neanche che ci sia una proposta francese”. Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in un’intervista a QN, in merito alla possibilità che l’ex premier Draghi possa essere candidatro alla guida della Commissione europea secondo una proposta avanzata dal presidente francese Macron.
“Nessuna preclusione, ma ci sono regole che vanno seguite. Ci sono i Trattati. I commissari li nomina il governo di ciascuno Stato e il presidente deve essere scelto dal consiglio tenendo conto dei risultati elettorali. Come è facile immaginare credo proprio che dal risultato del voto verranno confermate tutte le possibilità di un candidato del Ppe”, conclude Tajani.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

Commissione Ue, Tajani “Draghi? Vanno seguite le regole”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Tajani “Incontro Meloni-Trump un successo, ora il vertice a Roma”
ROMA (ITALPRESS) – “Incontro Meloni-Trump? Un successo politico, l’incontro ha dimostrato che l’Italia è il principale interlocutore in Europa degli Stati Uniti. Meloni ha ascoltaro …
Top Italia
Verstappen in pole in Arabia Saudita, quarto tempo per Leclerc
JEDDAH (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – Uno strepitoso Max Verstappen conquista la pole position del Gran Premio di Arabia Saudita 2025 di Formula 1. L’olandese firma …
Top Italia
Il Napoli fatica ma batte il Monza, agganciata l’Inter
MONZA (ITALPRESS) – Il Napoli non brilla, ma vince di misura contro il Monza sul prato dell’U-Power Stadium. L’1-0 finale porta la firma ancora una …
Top Italia
Colpo salvezza del Como al “Via del Mare”, 3-0 al Lecce
LECCE (ITALPRESS) – Colpo salvezza del Como. Gli uomini di Cesc Fabregas espugnano 3-0 il Via del Mare di Lecce e mettono le mani sulla …