28 Dicembre 2023

Doppio cognome ai figli, Salis “Bene dossier in agenda Governo”

ROMA (ITALPRESS) – Alla luce della riapertura a gennaio 2024 del dossier relativo al doppio cognome da dare ai figli, o anche soltanto il cognome della madre, messo in agenda in commissione giustizia al Senato, con l’ok del presidente Giulia Bongiorno, Silvia Salis, vicepresidente vicario del Coni afferma: “Sono contenta, che la decisione presa due …

Doppio cognome ai figli, Salis “Bene dossier in agenda Governo” Leggi tutto »

Piazza Affari chiude in calo, Ftse Mib -0,30%

MILANO (ITALPRESS) – Chiusura in calo a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib fa segnare -0,30% a 30.331 punti, mentre l’Ftse Italia All-Share cede lo 0,28% a quota 32.463. L’indice Ftse Italia Star perde lo 0,27% a 47.809 punti. – Foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS).

In Consiglio dei Ministri accordo sul Superbonus

ROMA (ITALPRESS) – Raggiunto l’accordo in Consiglio dei Ministri sul Superbonus. Ne dà notizia il capogruppo di Forza Italia alla Camera Paolo Barelli. “Nessun cittadino onesto sarà penalizzato perché lo Stato mantiene i propri impegni. Grazie all’iniziativa e alla determinazione di Forza Italia è stato infatti raggiunto un accordo sui bonus edilizi – spiega Barelli …

In Consiglio dei Ministri accordo sul Superbonus Leggi tutto »

Bollette elettriche in calo del 10,8% nel primo trimestre 2024

ROMA (ITALPRESS) – Bolletta elettrica in calo del 10,8% per la famiglia tipo in tutela nel primo trimestre 2024. Lo comunica l’Arera, sottolineando che sul finire dell’anno, le tensioni in Medio Oriente hanno interrotto il trend in discesa dei prezzi delle materie prime energetiche, tra cui il petrolio e il gas naturale. La domanda di …

Bollette elettriche in calo del 10,8% nel primo trimestre 2024 Leggi tutto »

Fontana “Sulle riforme serve condivisione, invertire tendenza decreti”

ROMA (ITALPRESS) – Riforme e premierato, ruolo del Parlamento e utilizzo dei decreti legge ma anche Mes e l’istituzione del Giurì d’onore, sono solo alcuni dei temi toccati dal presidente della Camera, Lorenzo Fontana, nel corso dello scambio di auguri con la Stampa parlamentare. Sulla riforma del premierato “tendenzialmente la seconda lettura, ovvero quella che …

Fontana “Sulle riforme serve condivisione, invertire tendenza decreti” Leggi tutto »

Enpam entra nella compagine azionaria di Banca del Fucino

ROMA (ITALPRESS) – Banca del Fucino rende noto l’ingresso della Fondazione ENPAM, l’Ente di previdenza e assistenza dei medici e degli odontoiatri e più grande cassa privata italiana, nella compagine azionaria del Gruppo bancario con una quota di rilievo.Più in particolare la Fondazione ENPAM ha sottoscritto una quota di partecipazione pari all’8,17%, per un controvalore …

Enpam entra nella compagine azionaria di Banca del Fucino Leggi tutto »

Pnrr, la Commissione Ue versa la quarta rata da 16,5 miliardi all’Italia

ROMA (ITALPRESS) – La Commissione europea ha versato oggi la quarta rata del Pnrr di 16,5 miliardi di euro all’Italia. Lo comunica Palazzo Chigi.Il pagamento è frutto del conseguimento, accertato dall’Unione europea, di tutti i 28 obiettivi e traguardi legati alla quarta rata.Tali obiettivi e traguardi riguardano misure necessarie per proseguire l’attuazione delle riforme in …

Pnrr, la Commissione Ue versa la quarta rata da 16,5 miliardi all’Italia Leggi tutto »

Superbonus, Tajani “Stiamo lavorando per una soluzione positiva”

ROMA (ITALPRESS) – “Stiamo lavorando per una soluzione positiva del Superbonus, che tuteli le imprese ed eviti ai cittadini il rischio di dover restituire allo Stato soldi per i lavori non conclusi”. Lo dice, intervistato dal Giornale, Antonio Tajani, vicepremier e segretario nazionale di Forza Italia. “Forse già nel prossimo Cdm – aggiunge – si …

Superbonus, Tajani “Stiamo lavorando per una soluzione positiva” Leggi tutto »

Lavoro, Calderone “Investire in prevenzione priorità assoluta”

ROMA (ITALPRESS) – “Investire in prevenzione è una assoluta priorità. La scelta di migliorare l’efficacia delle norme in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro è una assoluta priorità ed oggi ci misuriamo con proposte realistiche, di graduale crescita delle attività legate alla prevenzione, che propongono maggiori tutele e strumenti per garantirle”. Lo …

Lavoro, Calderone “Investire in prevenzione priorità assoluta” Leggi tutto »

Scroll to Top