Ex Ilva, da Arcelor Mittal no a proposta Governo su aumento di capitale

ROMA (ITALPRESS) – Nel corso dell’incontro a Palazzo Chigi con Arcelor Mittal sull’ex Ilva di Taranto, la delegazione del Governo ha proposto ai vertici dell’azienda “la sottoscrizione dell’aumento di capitale sociale, pari a 320 milioni di euro, così da concorrere ad aumentare al 66% la partecipazione del socio pubblico Invitalia, unitamente a quanto necessario per garantire la continuità produttiva. Il Governo – si legge in una nota di Palazzo Chigi – ha preso atto della indisponibilità di ArcelorMittal ad assumere impegni finanziari e di investimento, anche come socio di minoranza, e ha incaricato Invitalia di assumere le decisioni conseguenti, attraverso il proprio team legale”. Le organizzazioni sindacali saranno convocate dall’esecutivo per il pomeriggio di giovedì 11 gennaio.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Tripletta Thuram, Inter batte 3-2 il Torino

MILANO (ITALPRESS) – Nell’anticipo della settima giornata di Serie A, un Inter famelica piega per 3-2 la rivelazione Torino, rimasto in dieci dopo 20 minuti. …

Leggi di più →
Top Italia

Retegui trascina l’Atalanta, Genoa travolto 5-1

BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta torna a sorridere in campionato.Tutto facile per i bergamaschi che battono il Genoa 5-1 graziealla tripletta di Retegui e alle reti …

Leggi di più →
Top Italia

Scontri a Roma tra manifestanti pro Palestina e forze dell’ordine

ROMA (ITALPRESS) – Guerriglia urbana in piazzale Ostiense alla manifestazione non autorizzata pro Palestina. Dopo oltre tre ore di calma totale, alcuni manifestanti incappucciati si …

Leggi di più →
Top Italia

Zemura rilancia l’Udinese, Lecce sconfitto 1-0

UDINE (ITALPRESS) – Vittoria di misura per l’Udinese, che dopo ledue sconfitte contro Inter e Roma batte per 1-0 il Lecce graziealla rete di Zemura, …

Leggi di più →
Scroll to Top