9 Gennaio 2024

Piazza Affari chiude in calo, Ftse Mib -0,53%

MILANO (ITALPRESS) – Chiusura in calo a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib fa segnare -0,53% a 30.408 punti, mentre l’Ftse Italia All-Share cede lo 0,45% a quota 32.523. L’indice Ftse Italia Star è in controtendenza e sale dello 0,20%. – Foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS).

Bankitalia, confermato premio per la scuola “Inventiamo una banconota”

ROMA (ITALPRESS) – E’ confermato per l’anno scolastico 2023-2024 il Premio per la scuola “Inventiamo una banconota”, promosso dalla Banca d’Italia e dal Ministero dell’Istruzione e del merito. Il tema scelto per l’undicesima edizione è “Misurare la realtà”.L’argomento proposto vuole promuovere l’importanza del conoscere con esattezza e precisione: conto, dunque sono. Il riferimento è rivolto …

Bankitalia, confermato premio per la scuola “Inventiamo una banconota” Leggi tutto »

Pozzolo sospeso dal gruppo di Fdi alla Camera

ROMA (ITALPRESS) – “L’ufficio di Presidenza del Gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia alla Camera ha adottato in data odierna, in via d’urgenza, la misura cautelare della sospensione dal gruppo stesso dell’onorevole Emanuele Pozzolo”. Così in una nota il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti, in merito alla vicenda dello sparo al veglione di …

Pozzolo sospeso dal gruppo di Fdi alla Camera Leggi tutto »

Appello lobbisti e comunicatori “Necessaria una legge sul lobbying”

ROMA (ITALPRESS) – “Rivolgiamo al Legislatore una richiesta formale e semplice. Si proceda senza indugio all’approvazione di una legge sul lobbying, affinchè si smetta di parlare del tema impropriamente, finendo per mettere sotto accusa un intero comparto di seri professionisti”. E’ l’appello lanciato in una nota da lobbisti e comunicatori.“Siamo lobbisti. Cioè professionisti: comunicatori, manager, …

Appello lobbisti e comunicatori “Necessaria una legge sul lobbying” Leggi tutto »

Sgarbi “Io indagato? Non ho ricevuto nessun avviso e non ho rubato”

ROMA (ITALPRESS) – «Ancora una volta «Il Fatto» mente, utilizzando informazioni riservate e del tutto ignote a me e al mio avvocato. Io non ho ricevuto nessun avviso d’indagine. Né saprei come essere indagato di un furto che non ho commesso. E per un reato compiuto 11 anni fa, in circostanze non chiarite dagli inquirenti …

Sgarbi “Io indagato? Non ho ricevuto nessun avviso e non ho rubato” Leggi tutto »

Malattie cardiovascolari nei bambini, attenzione ai segnali

MILANO (ITALPRESS) – Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte e di spesa sanitaria nei paesi ricchi. Alcune di queste affondano le radici nell’infanzia, si calcola che in Italia un bambino su dieci nasca con un difetto cardiaco. Alcuni sono gravi, ma molti non lo sono. Possono comportare una formazione anomala delle pareti …

Malattie cardiovascolari nei bambini, attenzione ai segnali Leggi tutto »

A novembre il tasso di disoccupazione scende al 7,5%

ROMA (ITALPRESS) – A novembre 2023, rispetto al mese precedente, aumentano gli occupati e gli inattivi, mentre diminuiscono i disoccupati. Lo rileva l’Istat. L’occupazione aumenta (+0,1%, pari a +30mila unità) tra le donne (quella maschile rimane sostanzialmente stabile), i dipendenti e gli over 34, mentre cala tra gli autonomi e i 15-34enni. Il tasso di …

A novembre il tasso di disoccupazione scende al 7,5% Leggi tutto »

Mattarella ricorda Bobbio “Le sue dottrine una preziosa eredità”

ROMA (ITALPRESS) – “Nel ventesimo anniversario della scomparsa di Norberto Bobbio, la Repubblica rinnova l’omaggio a un illustre intellettuale del panorama culturale italiano e internazionale.Attento studioso dei fenomeni che hanno dato impulso alle più significative vicende storiche del secolo scorso, Norberto Bobbio ha elaborato dottrine che costituiscono una preziosa eredità per la coscienza civile europea …

Mattarella ricorda Bobbio “Le sue dottrine una preziosa eredità” Leggi tutto »

Scroll to Top