Daniel Zanda nuovo segretario generale della Felsa Cisl

ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio generale della Felsa Cisl ha eletto Daniel Zanda nuovo segretario della Federazione cislina dei lavoratori somministrati, autonomi e atipici. Zanda succede a Mattia Pirulli, recentemente eletto nella segreteria Confederale della Cisl. Lombardo, 37 anni e una esperienza di oltre quindici anni in Felsa, dapprima in Alai, poi come segretario generale della Felsa Cisl Lombardia, fino all’incarico come componente di segreteria nazionale Felsa e alla Presidenza di Vivace, l’associazione della Cisl che rappresenta freelance e
lavoratori autonomi. Politiche contrattuali, formazione e welfare nella somministrazione e nel lavoro autonomo hanno costituito i suoi maggiori ambiti di impegno. “Ringrazio il Consiglio generale per la fiducia accordatami, nella consapevolezza della
responsabilità che porta con sè l’incarico che mi è stato affidato. Ringrazio altresì il mio predecessore Mattia Pirulli per il lavoro svolto negli anni alla guida della nostra Federazione”, commenta il neo segretario generale.
“Il mio impegno continua nel solco della strada percorsa negli anni dalla Felsa, nella solidità dei valori che hanno sempre contraddistinto la nostra azione sindacale volta a non lasciare indietro nessuno, ma piuttosto orientata ad una contrattazione in grado di tradurre in tutele e diritti i bisogni di tutte le lavoratrici e i lavoratori che abitano il mondo del lavoro, valorizzando le specificità di ogni forma contrattuale, nel segno del realismo e della partecipazione”, conclude.
Zanda sarà affiancato in segreteria da Luca Barilà, Francesca Piscione e Giovanni Possamai.
(ITALPRESS).
– Foto: ufficio stampa –

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Tajani “Incontro Meloni-Trump un successo, ora il vertice a Roma”

ROMA (ITALPRESS) – “Incontro Meloni-Trump? Un successo politico, l’incontro ha dimostrato che l’Italia è il principale interlocutore in Europa degli Stati Uniti. Meloni ha ascoltaro …

Leggi di più →
Top Italia

Verstappen in pole in Arabia Saudita, quarto tempo per Leclerc

JEDDAH (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – Uno strepitoso Max Verstappen conquista la pole position del Gran Premio di Arabia Saudita 2025 di Formula 1. L’olandese firma …

Leggi di più →
Top Italia

Il Napoli fatica ma batte il Monza, agganciata l’Inter

MONZA (ITALPRESS) – Il Napoli non brilla, ma vince di misura contro il Monza sul prato dell’U-Power Stadium. L’1-0 finale porta la firma ancora una …

Leggi di più →
Top Italia

Colpo salvezza del Como al “Via del Mare”, 3-0 al Lecce

LECCE (ITALPRESS) – Colpo salvezza del Como. Gli uomini di Cesc Fabregas espugnano 3-0 il Via del Mare di Lecce e mettono le mani sulla …

Leggi di più →
Scroll to Top