14 Gennaio 2024

Papa “Le dimissioni una possibilità ma adesso vado avanti”

ROMA (ITALPRESS) – “Dimissioni? Non sono nè un pensiero, nè una preoccupazione nè un desiderio. Sono una possibilità aperta a tutti i papi. Ora non sono al centro dei miei pensieri. Finchè sarò in capacità di servire vado avanti”. Lo dice Papa Francesco, intervistato da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, sul Nove.“La guerra …

Papa “Le dimissioni una possibilità ma adesso vado avanti” Leggi tutto »

Papa “Dimissioni non sono al centro dei miei pensieri, vado avanti”

ROMA (ITALPRESS) – “Mi viene da dire: ‘Ancora vivo’”. Lo dice Papa Francesco, intervistato da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, sul Nove, rispondendo alla domanda su come sta. “Dimissioni? Non sono né un pensiero, né una preoccupazione né un desiderio. È una possibilità aperta a tutti i papi. Ora non è al centro …

Papa “Dimissioni non sono al centro dei miei pensieri, vado avanti” Leggi tutto »

Papa Francesco “La guerra è un crimine contro l’umanità, educare alla pace”

ROMA (ITALPRESS) – “Non dimentichiamo quanti soffrono la crudeltà della guerra in tante parti del mondo, specialmente in Ucraina, in Palestina e in Israele. All’inizio dell’anno ci siamo scambiati auguri di pace ma le armi hanno continuato a uccidere e distruggere. Preghiamo affinchè coloro che hanno potere su questi conflitti riflettano sul fatto che la …

Papa Francesco “La guerra è un crimine contro l’umanità, educare alla pace” Leggi tutto »

Regionali, Fedriga “Terzo mandato non è uno scandalo, centrodestra resti unito”

MILANO (ITALPRESS) – “Non bisogna mai basare i sistemi elettorali sulle opportunità del momento ma capire qual è il sistema che può garantire maggiormente i cittadini. Il limite di mandati per sindaci e governatori è alquanto singolare: sono le uniche cariche elette direttamente dai cittadini e sono anche le uniche che hanno un tetto prestabilito”. …

Regionali, Fedriga “Terzo mandato non è uno scandalo, centrodestra resti unito” Leggi tutto »

Mar Rosso, Tajani “Non abbiamo ricevuto alcuna pressione”

MILANO (ITALPRESS) – “Nessuna pressione. Noi abbiamo sottoscritto la dichiarazione politica sulla sicurezza nel Mar Rosso – che è la più importante, e che la Francia ad esempio non ha firmato -, ma non abbiamo sottoscritto quella sugli interventi armati offensivi: una scelta da una parte obbligata, visto che ci vorrebbe prima un passaggio parlamentare, …

Mar Rosso, Tajani “Non abbiamo ricevuto alcuna pressione” Leggi tutto »

Scroll to Top