Disabili, Locatelli “G7 in Umbria per affrontare tema dell’inclusione”

PERUGIA (ITALPRESS) – “L’idea di un G7 sulle disabilità nasce dalla necessità di affrontare il tema dell’inclusione non solo nel nostro Paese, ma in tutti i Paesi che stanno lavorando per cambiare il modo in cui guardiamo il mondo delle disabilità”. Lo afferma il ministro alle Disabilità, Alessandra Locatelli, in un’ampia intervista rilasciata al direttore del Corriere dell’Umbria, Sergio Casagrande, che verrà pubblicata domani su tutti i quotidiani del gruppo Corriere e nella quale fa il punto sull’organizzazione del G7 sulle disabilità e le inclusioni che si terrà in Umbria il 14, 15 e 16 ottobre prossimi.
L’Umbria – spiega il ministro – è stata scelta perchè “è una regione che negli anni non era stata ancora coinvolta da questo tipo di eventi, è il cuore verde d’Italia ed è una regione conosciuta a livello mondiale per la sua straordinaria capacità di evocare il tema della pace e dell’accoglienza”. “Il 16 ottobre – entra nel dettaglio il ministro Locatelli – ci sarà la riunione ministeriale riservata solo ai ministri dei Paesi G7 e a quelli invitati speciali. Il 15, invece, ci sarà la giornata preparatoria mentre il primo giorno, il 14 ottobre, sarà la giornata dell’accoglienza aperta a tutti”.
– foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Basta Shomurodov, la Roma batte il Verona e rincorre l’Europa

ROMA (ITALPRESS) – Una Roma spenta ma efficace batte il Verona 1-0 all’Olimpico e si porta a due punti dal quarto posto occupato dalla Juventus, …

Leggi di più →
Top Italia

Tajani “Incontro Meloni-Trump un successo, ora il vertice a Roma”

ROMA (ITALPRESS) – “Incontro Meloni-Trump? Un successo politico, l’incontro ha dimostrato che l’Italia è il principale interlocutore in Europa degli Stati Uniti. Meloni ha ascoltaro …

Leggi di più →
Top Italia

Verstappen in pole in Arabia Saudita, quarto tempo per Leclerc

JEDDAH (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – Uno strepitoso Max Verstappen conquista la pole position del Gran Premio di Arabia Saudita 2025 di Formula 1. L’olandese firma …

Leggi di più →
Top Italia

Il Napoli fatica ma batte il Monza, agganciata l’Inter

MONZA (ITALPRESS) – Il Napoli non brilla, ma vince di misura contro il Monza sul prato dell’U-Power Stadium. L’1-0 finale porta la firma ancora una …

Leggi di più →
Scroll to Top