22 Gennaio 2024

Piazza Affari chiude in calo, Ftse Mib -0,33%

MILANO (ITALPRESS) – Chiusura in calo a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib fa segnare -0,33% a 30.182 punti, mentre l’Ftse Italia All-Share cede lo 0,20% a quota 32.298. L’indice Ftse Italia Star è in controtendenza e sale dello 0,97% a 46.504 punti. – Foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS).

Cerno “Il confronto tra Meloni e Schlein vada oltre la Tv”

PALERMO (ITALPRESS) – Quello tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein rischia di essere un confronto “solo televisivo”. A dirlo in un’intervista all’agenzia Italpress il direttore del quotidiano L’Identità, Tommaso Cerno.“Il premier, anche se non ha ancora deciso di candidarsi alle Europee, dà l’impressione di non avere paura del voto e di tenere ben distinti i …

Cerno “Il confronto tra Meloni e Schlein vada oltre la Tv” Leggi tutto »

Per la Consulta legittima disciplina del Jobs Act su licenziamenti

ROMA (ITALPRESS) – La Corte costituzionale ha dichiarato non fondate le questioni di legittimità costituzionale degli articoli 3, primo comma, e 10 del decreto legislativo 4 marzo 2015, n. 23, il quale, in attuazione della legge di delega n. 183 del 2014 (cosiddetto Jobs Act), ha introdotto il contratto di lavoro a tempo indeterminato a …

Per la Consulta legittima disciplina del Jobs Act su licenziamenti Leggi tutto »

Mar Rosso, Tajani “Serve nuova missione Ue, nessuna azione di guerra”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Non possiamo permettere che, a causa delle aggressioni dei ribelli Houthi, sia minacciata una parte importante della nostra economia. La nostra Marina Militare sta già operando per difendere le nostre navi mercantili, ma serve una nuova missione europea. Mi auguro che si possa già approvare definitivamente nel prossimo Consiglio Affari esteri, …

Mar Rosso, Tajani “Serve nuova missione Ue, nessuna azione di guerra” Leggi tutto »

Assobagno, clienti chiedono sempre più soluzioni personalizzate

MILANO (ITALPRESS) – Meno attenzione al design estetico e maggiore interesse al design funzionale. Importanza dei sistemi di logistica avanzata e garanzia dell’assistenza post-vendita come elemento fondamentale. Rapporto sartoriale, basato sulla comprensione di ciò che vuole il cliente per trovare la soluzione più adatta, anche nell’ambito di una ricerca molto vasta. Sono alcune delle evidenze …

Assobagno, clienti chiedono sempre più soluzioni personalizzate Leggi tutto »

Lioy “La sostenibilità è nel Dna di Whirlpool”

MILANO (ITALPRESS) – “Whirlpool è una multinazionale americana, con sede in Europa, in particolare in Italia. Sul fronte della sostenibilità stiamo facendo molto sia in termini generali che molto specifici. Da 50 anni nella nostra azienda c’è un ufficio per la sostenibilità: quando ancora non se ne parlava affatto, già per l’azienda era nel suo …

Lioy “La sostenibilità è nel Dna di Whirlpool” Leggi tutto »

Astrazeneca Italia si conferma Top Employer per il 10° anno consecutivo

MILANO (ITALPRESS) – AstraZeneca Italia annuncia di aver ricevuto per il decimo anno consecutivo la certificazione Top Employer 2024. La filiale italiana della casa biofarmaceutica anglo-svedese si è distinta fra le aziende che meglio garantiscono ai dipendenti qualità dell’ambiente di lavoro, opportunità di formazione e sviluppo professionale.AstraZeneca conferma nuovamente il proprio impegno in Italia anche …

Astrazeneca Italia si conferma Top Employer per il 10° anno consecutivo Leggi tutto »

Alzheimer, vita sana e sport riducono il rischio del 35%

ROMA (ITALPRESS) – L’Alzheimer è una malattia neurodegenerativa, considerata la forma più comune di demenza senile dopo i 65 anni. Ha un decorso progressivo e in alcuni casi si manifesta in forma precoce intorno ai 50 anni. L’Alzheimer causa un deterioramento irreversibile delle funzioni cognitive principali, quali memoria, attenzione, ragionamento e linguaggio, compromettendo in modo …

Alzheimer, vita sana e sport riducono il rischio del 35% Leggi tutto »

Regionali, Fedriga “Sbagliato fare una battaglia di bandierine”

ROMA (ITALPRESS) – “In una coalizione il dibattito è fisiologico. L’importante è il risultato finale. Non mi pare che dall’altra parte ci sia unità: basti guardare alla stessa Sardegna e al Piemonte. In una coalizione è fortemente sbagliato fare una battaglia di bandierine. Noi dobbiamo solo pensare a come possiamo presentarci in modo unitario e …

Regionali, Fedriga “Sbagliato fare una battaglia di bandierine” Leggi tutto »

Scroll to Top