24 Gennaio 2024

Bonomi “Nel 2024 Pil non oltre 1%, intervenire su fattori strutturali”

PALERMO (ITALPRESS) – “Credo che in Italia nel 2024 avremo, purtroppo, una crescita non superiore all’1 per cento, questo perchè non stiamo intervenendo sui fattori strutturali del Paese. Non è una questione politica, di chi c’è al governo. Con il Pnrr avevamo una grande occasione, quella di fare le riforme che aspettiamo da 30 anni …

Bonomi “Nel 2024 Pil non oltre 1%, intervenire su fattori strutturali” Leggi tutto »

Ddl lavoro, Montanaro (ANCL) “Va nella direzione giusta”

ROMA (ITALPRESS) – “Le novità introdotte nel ddl lavoro sono in linea con i precedenti interventi normativi, sono condivisibili ed efficaci. L’Assocazione nazionale dei consulenti del Lavoro sostiene e appoggia con convinzione il provvedimento del governo e auspica un miglioramento e una costante messa in pratica delle varie misure, nell’ottica di una riforma del mercato …

Ddl lavoro, Montanaro (ANCL) “Va nella direzione giusta” Leggi tutto »

Droga, Alesse “Serve autorità doganale unica”

ROMA (ITALPRESS) – “La collaborazione tra l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) e altre autorità, come le autorità portuali e le forze dell’ordine, è essenziale per contrastare il traffico di droga in Europa”. E’ quanto afferma, in una nota, Roberto Alesse, Direttore Generale delle Dogane e Monopoli. “L’ambiziosa riforma delle dogane proposta dalla Commissione …

Droga, Alesse “Serve autorità doganale unica” Leggi tutto »

Meloni al Question Time “Dalle privatizzazioni 20 miliardi in 3 anni”

ROMA (ITALPRESS) – “Il governo lavora a un piano di razionalizzazione delle partecipazioni dello Stato dal quale sono attesi proventi pari ad almeno l’1% del PIL, quindi circa 20 miliardi di euro in 3 anni: è un obiettivo ambizioso, ma è alla nostra portata”. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante il …

Meloni al Question Time “Dalle privatizzazioni 20 miliardi in 3 anni” Leggi tutto »

Lottomatica aderisce a manifesto comunicazione non ostile e inclusiva

ROMA (ITALPRESS) – Una firma a favore dello spirito di collaborazione tra le persone, dell’inclusività e della responsabilità. E’ quella che ha apposto la Chief People Officer di Lottomatica, Giuseppina Falcucci, con la sottoscrizione da parte del gruppo del manifesto della comunicazione non ostile e inclusiva. Un decalogo fatto di semplici principi da seguire per …

Lottomatica aderisce a manifesto comunicazione non ostile e inclusiva Leggi tutto »

Meloni “Popolo palestinese ha diritto a uno Stato indipendente”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia ha sempre ribadito che il popolo palestinese ha diritto a uno Stato indipendente, sicuro ed economicamente prospero: è una posizione che questo governo ha ribadito perché è una soluzione giusta, necessaria e nell’interesse dei palestinesi ma, a nostro avviso, anche nell’interesse di Israele. È la ragione per la quale posso dire …

Meloni “Popolo palestinese ha diritto a uno Stato indipendente” Leggi tutto »

Tumore del polmone ALK+ non a piccole cellule, nuove opzioni di cura

MILANO (ITALPRESS) – Con la pubblicazione della determina in Gazzetta Ufficiale (n.283/4 dicembre 2023), l’Agenzia Italiana del Farmaco ha autorizzato la rimborsabilità in prima linea di Lorviqua (lorlatinib), inibitore della tirosin-chinasi (TKI) di terza generazione, in pazienti adulti affetti da tumore del polmone non a piccole cellule (Non-Small Cell Lung Cancer, NSCLC) in stadio avanzato …

Tumore del polmone ALK+ non a piccole cellule, nuove opzioni di cura Leggi tutto »

Test e vaccinazioni per prevenire malattie sessualmente trasmissibili

TRAPANI (ITALPRESS) – Le infezioni sessualmente trasmissibili sono patologie causate da batteri, virus o altri microrganismi che possono essere trasmesse attraverso l’attività sessuale. Parliamo di sifilide, gonorrea, papilloma virus, epatiti virali, HIV. Tanti sono gli strumenti di prevenzione. Si va dal preservativo alla vaccinazione e agli screening, come spiega Pietro Colletti, direttore Unità Malattie Infettive …

Test e vaccinazioni per prevenire malattie sessualmente trasmissibili Leggi tutto »

CREA Sanità, a SSN servono 15 mld per non aumentare gap da resto dell’Ue

ROMA (ITALPRESS) – L’Italia perde ancora terreno nella spesa sanitaria rispetto ai principali partner UE (quelli ‘originarì ante 1995) ed è sempre minore anche il vantaggio rispetto ai partner più recenti (post 1995): il livello della spesa italiana è distante dalla media UE del 32 per cento. E’ quanto emerge dal 19^ Rapporto del C.R.E.A. …

CREA Sanità, a SSN servono 15 mld per non aumentare gap da resto dell’Ue Leggi tutto »

Palermo (Fortinet) “Allarme cybersecurity, in Italia poca attenzione”

MILANO (ITALPRESS) – “C’è da notare un’accelerazione degli attacchi informatici evidente. Due dati: il 2022 è stato un anno nero, ma i soli primi sei mesi del 2023 testimoniano che il trend è ancora in peggioramento. L’anno scorso l’Italia è stata tra i paesi più attaccati a livello mondiale, con un +169% degli attacchi a …

Palermo (Fortinet) “Allarme cybersecurity, in Italia poca attenzione” Leggi tutto »

Scroll to Top